Il contatto al via con Fabio Quartararo rischia di mettere nuovamente fuori gioco il portoghese, dopo la gara già saltata in Argentina. Oliveira non prenderà parte ai test di oggi.
La stagione 2023 di Miguel Oliveira pare funestata dalla sfortuna e dagli infortuni. Dopo il brutto contatto avvenuto durante il Gran Premio di casa in Portogallo causato dal lungo di Marc Márquez, anche durante il GP Spagna di ieri della MotoGP il #88 è rimasto vittima incolpevole della carambola innescata da Fabio Quartararo all’approccio in curva 2.
Mentre il franco-siciliano è riuscito a ripartire, il portoghese è stato portato al centro medico mentre era cosciente ed è stata diagnosticata una lussazione alla spalla sinistra, la quale ha impattato duramente con la ghiaia. L’ipotesi della frattura, fortunatamente, pare scongiurato.
A questo punto Oliveira, il quale aveva già saltato in toto il Gran Premio d’Argentina, rischia di dover balzare anche il GP di Francia a Le Mans, previsto per il 12-14 maggio. Il team RNF Racing non potrà contare su di lui nemmeno per i test odierni a Jerez, così come non potrà contare su Raúl Fernández (affetto dalla sindrome compartimentale).
Fonte immagine: flickr.com
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.