MotoGP | Lucio Cecchinello smentisce il passaggio a KTM: “Abbiamo un contratto con Honda fino al 2024”

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
5 Agosto 2023 - 10:37
Home  »  MotoGPMotomondiale

Anche il mercato dei team per la MotoGP 2024 si fa interessante, La squadra LCR, tuttavia, rimarrà con Honda per un’altra stagione.


Questi sono giorni difficili per Lucio Cecchinello, soprattutto a livello umano vista la scomparsa della madre avvenuta recentemente; tuttavia, il futuro del team MotoGP LCR non aspetta nessuno e la squadra satellite Honda è stata spesso associata a KTM in vista dell’anno prossimo, magari per vestire i colori della Husqvarna (altro marchio sotto l’effige di Mattighofen, come GasGas).

Un passaggio che sconvolgerebbe, e parecchio, il mercato piloti MotoGP attuale, con l’aggiunta di due succulente selle delle KTM RC16, in questo momento l’unica moto in grado di competere, almeno apparentemente, con le Ducati Desmosedici. Però, secondo le parole di Cecchinello rilasciate a MotoGP.com, non sono nient’altro che voci.

Ecco quanto detto dal manager italiano: “(Francesco Guidotti, n.d.r.) ha nel mirino molti giovani talenti ma non ha abbastanza posti. Mi ha detto che erano interessati ad aumentare il numero dei loro piloti in griglia e che sapevano che la nostra situazione era complicata. Gli ho risposto che apprezzavo l’offerta, ma ho un contratto con la Honda fino al 2024. In futuro vedremo. L’ho preso in considerazione. Ma la conversazione si è fermata lì. Non saremo con KTM nel 2024”.

Almeno per un altro anno, dunque, il team italiano si affiderà alle RC213V, nella speranza che la Casa dell’Ala Dorata riesca a ritrovare la rotta per lo sviluppo.

Fonte immagine: Facebook / LCR Honda Team

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)