MotoGP | Luca Marini correrà per Ducati VR46 Mooney anche nel 2024

MotoGP
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
7 Settembre 2023 - 14:43
Home  »  MotoGPMotomondiale

VR46 Mooney conferma in toto la propria line-up e, dopo Bezzecchi, trova posto nel 2024 anche Luca Marini in MotoGP.


Mancava solo l’annuncio di questa notizia, inutile negarlo. La permanenza di Luca Marini nel team Ducati VR46 Mooney era data praticamente per scontata e difatti l’annuncio non ha tardato ad arrivare, col rinnovo in chiave 2024 del fratellastro di Valentino Rossi con la squadra fondata proprio dal fratello.

Un rinnovo tutto sommato meritato, dopo che Marini si è aggiudicato il primo podio in carriera col secondo posto ad Austin. Anche come costanza di prestazione il #10, al netto di alcuni episodi, ha saputo dimostrare le proprie capacità e da qui si comprende la voglia del team giallo-nero di proseguire col pilota di Urbino.

Queste sono state le parole di Marini, che affiancherà Marco Bezzecchi per un’altra stagione: “Rimanere nel team Mooney VR46 Racing anche nel 2024 è per me una questione di fiducia verso un gruppo di lavoro molto affiatato, con cui mi trovo molto bene e che crede in me da tanti anni. Come squadra, faremo di tutto per raggiungere i nostri obiettivi nel corso della prossima stagione. Non solo Vale, ‘Uccio’ e Pablo che ringrazio, ma soprattutto tutta la squadra tecnica che mi supporta e Ducati. Essere tra i protagonisti del 2024, lottare per il Campionato come pilota e come Team è sicuramente un’ambizione reale”.

Il team principal, Alessio “Uccio” Salucci, si è detto contento del rinnovo di Marini: “Sono molto contento di poter confermare che Luca rimarrà con noi anche nel 2024. Sarà la settima stagione con il Team e questo è un riconoscimento di fiducia davvero significativo per tutti noi e tutti i nostri partner che supportano il progetto. Confermare, con l’appoggio di Ducati, una squadra in crescita è un importante pregio. Luca è un gran lavoratore, sempre preciso, focalizzato sui dettagli e questo è un vero plus nella MotoGP di oggi. Veloce, costante e molto solido, penso abbia raccolto meno di quanto si meritasse fino ad ora e spero possa togliersi tante soddisfazioni in queste gare che rimangono e nel futuro”.

La parola anche a Pablo Nieto, team manager: “La line up del 2024 della nostra squadra è completa e sono molto felice di aver confermato entrambi i piloti. L’estensione del contratto di Luca per un altro anno, significa una grande iniezione di fiducia per tutti nel Team. Un gruppo di lavoro solido, con alle spalle il supporto di Ducati, costruito due anni fa e che grazie all’impegno di tutti, anche dei nostri partner, sta raggiungendo risultati ambiziosi. Luca è ormai una certezza nel Campionato MotoGP, sempre costantemente tra i primi e sono sicuro sarà in grado di togliersi tante soddisfazioni nel futuro”.

Con le squadre Ducati Lenovo e VR46 al completo, resta da capire chi guiderà le due Desmosedici restanti nei team Prima Pramac e Gresini Racing. Si attende anche l’annuncio di KTM sul futuro di Pedro Acosta, forse in direzione addirittura del team Red Bull.

Fonte immagine: flickr.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)