Il recupero dalla caduta nel warm-up di Brno per Pol Espargaró si sta rivelando più difficile del previsto: i tempi per ristabilirsi dalla botta alla clavicola sinistra si sono allungati rispetto alle aspettative e così, a Silverstone, l’ex-campione del mondo della Moto2 cederà la sella a Loris Baz, attualmente impegnato col team Althea in Superbike in sella alla BMW S1000RR. Approfittando della lunga pausa estiva del mondiale delle derivate di serie, Baz potrà tornare in sella a una MotoGP dopo aver lasciato il Motomondiale nel 2017.
Una scelta, da parte del team KTM e dello stesso Pol, anche precauzionale visti i risvolti successivi all’incidente, a seguito del quale lo spagnolo ha affermato di non aver più avuto sensibilità a braccia e gambe (a causa, sembrerebbe, di un’infiammazione al midollo spinale). L’opzione del francese è stata dettata anche da una mancanza di alternative perché anche Mika Kallio, a causa di un infortunio al ginocchio rimediato al Sachsenring, è per ora fuori gioco.
Fonte immagine: motogp.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.