Matomo

MotoGP | Lorenzo Savadori sostituirà Smith negli ultimi tre GP

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

L’italiano, ex-pilota del mondiale Superbike e vincitore del CIV 2020 nella medesima categoria, debutterà nella classe regina dei prototipi.


Nonostante il caso di doping di Andrea Iannone sia ancora ben lungi dal finire, il team Aprilia Racing Gresini tornerà ad avere un italiano sulla propria RS-GP in MotoGP. Al fianco di Aleix Espargaró, nelle ultime tre gare stagionali a Valencia e in Portogallo, non correrà Bradley Smith bensì Lorenzo Savadori. Il romagnolo, vincitore del campionato italiano Superbike 2020 e pronto al ritornare nel mondiale della medesima categoria, farà una comparsata anche nella classe regina del Motomondiale, dove debutterà tra meno di due settimane.

Per Savadori non sarà comunque una prima volta in sella all’Aprilia RS-GP20, essendo tester del marchio e avendo disputato delle prove su tale modello su piste quali Sepang e Portimão. La sostituzione è probabilmente una sorta di premio che il marchio nostrano ha voluto fare a Savadori, per la stagione trionfale condotta nel CIV.

Queste le parole del pilota: “Dire che sono felice è poco e voglio subito ringraziare Aprilia Racing per la grande opportunità. Arrivo preparato all’appuntamento, grazie sia al lavoro svolto durante i test sulla RS-GP, sia alla stagione appena conclusa nel CIV, un campionato difficoltoso che mi ha obbligato alla massima forma e alla massima concentrazione. Ora devo riordinare le idee, fare tesoro dei chilometri percorsi in sella alla RS-GP e farmi trovare pronto e concentrato per la prima sessione di prove”.

Alla promozione di Savadori si è espresso anche Massimo Rivola: “Prima di tutto voglio ringraziare Bradley per l’impegno prestato in questa stagione, ha tenuto sulle sue spalle con grande dignità e con buone prove, il ruolo inatteso di titolare e il suo apporto è stato prezioso. Ora aspettiamo con emozione l’esordio di Lorenzo, questa promozione è certamente un riconoscimento della grande stagione che ha disputato nel CIV, dominando la Superbike. Ma è anche uno step di crescita per un pilota che sarà tester della nostra RS-GP anche nel 2021, condurre il nostro giovanissimo progetto anche in gara sarà certamente un passo avanti per Lorenzo e quindi per tutta Aprilia Racing”.

Savadori correrà per tre weekend di fila, nei GP d’Europa, della Comunità Valenciana (entrambi sulla pista del Ricardo Tormo) e del Portogallo (a Portimão appunto). Sarà interessante capire anche il confronto col compagno di squadra.

Fonte immagine: Internet (per segnalare il copyright info@p300.it)

ULTIMI ARTICOLI

F1 | GP Sakhir 2020: anteprima, statistiche, record ed orari TV

Una settimana dopo lo sconvolgente GP del Bahrain, il GP Sakhir sull'Outer track sarà materia d'interesse per il tracciato sotto il minuto

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Alyoska Costantino
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

ALTRI DALL'AUTORE