MotoGP | Lorenzo Savadori prenderà il posto di Miguel Oliveira nel GP Comunità Valenciana 2023

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
20 Novembre 2023 - 18:17
Home  »  MotoGPMotomondiale

Con Oliveira nuovamente infortunato, sarà l’ex-campione STK1000 a correre (e testare) per Aprilia al Ricardo Tormo.


Infortunarsi ad una gara dalla fine e, soprattutto, ad appena nove giorni dai test prestagionali per l’annata successiva, è una grossa beffa e Miguel Oliveira la dovrà affrontare: l’incidente avvenuto nella gara Sprint del GP del Qatar 2023 l’ha messo fuori gioco anche per il GP Comunità Valenciana, ultimo appuntamento del campionato MotoGP.

Vista la situazione, al suo posto Aprilia ed il team RNF Racing hanno deciso di chiamare in aiuto Lorenzo Savadori. Il tester della Casa di Noale per eccellenza era già pronto a partire in direzione della Spagna per poter partecipare alla sessione collettiva post-Gran Premio prevista per martedì, ma sarà chiamato a gareggiare anche nel weekend precedente in sostituzione di Miguel Oliveira.

Queste sono state le parole del team principal Razlan Razali: “Beh, ancora una volta le parole non possono descrivere quanto siamo delusi per la penultima gara dell’anno. Miguel è out con una scapola rotta per il resto della stagione, il che significa che non parteciperà all’ultima gara di Valencia e ai test di Valencia, e con Raúl che finito fuori dalla zona punti (in Qatar, n.d.r.) non erano questi i risultati in cui speravamo dopo la sua ottima sessione di venerdì. Ma Valencia è una buona pista per Raúl, è la sua pista preferita e faremo del nostro meglio per assicurarci di ottenere almeno un gran risultato prima della fine dell’anno. Diamo anche il benvenuto a Lorenzo Savadori, collaudatore Aprilia che sostituirà Miguel a Valencia e speriamo di conquistare qualche punto e mantenere la nostra ottava posizione nel campionato a squadre. Quindi, andiamo a Valencia la prossima settimana ed auguriamo a Miguel un grande recupero; lo rivedremo la prossima stagione.”

“Sava” quest’anno ha partecipato a quattro Gran Premi (Francia, Italia, Olanda ed Austria), chiudendo a punti nelle manche lunghe di Le Mans ed Assen.

Fonte immagine: flickr.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO