MotoGP | Lorenzo Savadori confermato come test rider Aprilia per il 2024

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
26 Agosto 2023 - 15:10
Home  »  MotoGPMotomondiale

L’ex-campione della STK1000 rimane fedele all’impegno con Aprilia in MotoGP per un altro anno.


Per essere al top in MotoGP bisogna affidarsi alle persone giuste ed Aprilia Racing, questa lezione, l’ha imparata bene per poter lottare ad armi pari nella categoria prototipi da 1000cc. Questo discorso vale anche per i piloti, compresi i tester: Lorenzo Savadori, uomo del test team di Noale dal 2019, continuerà nel suo ruolo per un altro anno.

Quella che sembrava una carriera indirizzata verso le derivate di serie è diventata, per il cesenate, un impegno costante in MotoGP come tester ed occasionalmente wildcard. Savadori, campione della STK1000 nel 2015 proprio con Aprilia, ha proseguito per altri tre anni in SBK tra i team Ioda ed SMR Milwaukee, per poi rimanere fedele alla Casa veneta anche dopo l’addio di quest’ultima alle derivate (almeno per quanto concerne i campionati mondiali).

Il 2024 sarà il sesto anno del #32 come tester Aprilia: “Aprilia Racing è ormai una seconda famiglia per me: siamo insieme dal 2015 e sono molto contento di continuare questa bellissima collaborazione. Il lavoro che sto portando avanti insieme a tutti i ragazzi del Test Team mi rende felice ed è per me un orgoglio contribuire a portare le Aprilia al vertice della MotoGP, com’è accaduto a Silverstone, dove erano ben tre le RS-GP in lotta per la vittoria. La MotoGP odierna è ipercompetitiva e occorre provare a spingersi oltre nello sviluppo di ogni minimo dettaglio e anche per questo il lavoro del Test Rider è diventato sempre più cruciale. Sono grato ad Aprilia per la fiducia che ripone in me per un ruolo così delicato, anche se chiaramente il sogno di ogni pilota rimane sempre quello di tornare a gareggiare a tempo pieno, per poter dimostrare il proprio potenziale”.

Fonte immagine: aprilia.it

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)