1:31.975 : è questo il tempo con il quale Jorge Lorenzo ha conquistato la pole position per il Gran Premio di Francia della MotoGP, ottenendo inoltre il record della pista abbassando di 67 millesimi il tempo dell’anno scorso.
Lorenzo è stato inarrestabile per chiunque, basti pensare che la seconda posizione, quella di Marc Marquez, è lontana di oltre 4 decimi. Mezzo secondo invece quello rimediato da Andrea Iannone, in prima fila con la Ducati con il terzo tempo e caduto negli ultimi minuti senza conseguenze.
Ancora male Valentino Rossi, che partirà addirittura dalla terza fila con il settimo tempo, distante 854 millesimi da Lorenzo. Davanti a lui, in seconda fila, Pol Espargaro, Andrea Dovizioso con l’altra Ducati e Bradley Smith.
Per Rossi sarà una gara di rincorsa. Daniel Pedrosa, caduto a metà sessione, partirà undicesimo dietro Danilo Petrucci, al rientro qui dopo i problemi alla mano destra.
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.