Il rosso ed il bianco dello sponsor indonesiano andranno a rimpiazzare, per stavolta, il giallo fluo del team VR46 in MotoGP.
Dopo il GP dell’Emilia-Romagna 2024, gara di casa del team Ducati VR46, sta per giungere il momento dell’evento di casa dello sponsor principale del team fondato da Valentino Rossi, ovvero Pertamina Enduro. Per celebrare il GP Indonesia, il marchio di lubrificanti indonesiano ha presentato una colorazione speciale per l’occasione sulle Desmosedici della squadra italiana in MotoGP.
Il giallo fluo, simbolo di Rossi, sarà rimpiazzato dal bianco e dal rosso della bandiera indonesiana sulle moto di Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi. Il riminese è reduce da due buone performance nelle due gare di Misano, mentre il romano ha faticato nelle ultime uscite per via degli acciacchi fisici rimediati dalla Germania in poi.

Queste le parole di Alessio Salucci, direttore della squadra: “Sono davvero contento che come squadra siamo riusciti ad onorare la nostra partnership con Pertamina Lubricants con questa carena speciale con i colori dell’Indonesia. Questo è diventato il nostro terzo GP di casa: ci hanno accolto in maniera straordinaria, con un affetto davvero incredibile e una forma di rispetto senza eguali. Al disegno originario infatti, ci hanno chiesto di aggiungere la striscia giallo fluo che percorre tutta la moto nella sua lunghezza a simboleggiare il prezioso legame tra VR46 e questo Paese. Non possiamo che essere orgogliosi di come stiamo lavorando insieme su questo progetto per raggiungere risultati sempre più ambiziosi”.

Entusiasta anche Werry Prayogi, rappresentante del marchio Pertamina Lubrificants: “Non vediamo l’ora di vedere in pista il team nella nostra gara di casa e con la nuova livrea, simbolo dell’entusiasmo e della passione dell’Indonesia al mondo. Vorrei invitare tutti i fan della MotoGP in Indonesia a supportare il team Ducati VR46 Pertamina Enduro e a celebrare questo evento con tutto il nostro orgoglio”.
Fonte immagini: flickr.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.