Brembo

MotoGP | Le wildcard che si schiereranno al GP San Marino 2023

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 7 Settembre 2023 - 19:38
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
MotoGP | Le wildcard che si schiereranno al GP San Marino 2023

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  MotoGPMotomondiale

Pirro, Pedrosa e Bradl scenderanno in pista in occasione della tappa di Misano e dei successivi test della MotoGP.


Vista l’importanza dei test di lunedì prossimo successivi al GP San Marino e della Riviera di Rimini 2023, non dovrebbe stupire il fatto che ben tre piloti saranno iscritti come wildcard al Gran Premio di Misano Adriatico. Parliamo di Michele Pirro per il team Ducati Aruba.it, Dani Pedrosa in qualità di terzo pilota KTM Red Bull e Stefan Bradl sulla Honda del test team HRC.

Per il “Poliziotto” di casa Ducati questo è il terzo Gran Premio di MotoGP stagionale, dopo esser stato il sostituto di Enea Bastianini ad Austin ed aver completato la propria classica wildcard al Mugello. Il suo miglior risultato nel 2023, in top class, è stato un 11° posto al COTA.

Queste sono state le parole del pluricampione italiano: “Sono molto contento di tornare a vestire i colori del team Aruba.it Racing. Questa sarà la mia seconda wild card con la squadra quest’anno dopo il GP d’Italia al Mugello lo scorso fin maggio. Misano è la gara di casa sia per me che per Ducati. È una pista che mi piace e cercherò di fare del mio meglio. L’obiettivo sarà quello di restare il più vicino possibile ai primi e ottenere qualche punto in gara. Sono entusiasta e non vedo l’ora di correre davanti a tutti i tifosi italiani e ai ducatisti”.

Gradito rientro anche quello di Daniel Pedrosa, che sulla pista di Jerez de la Frontera ha sorpreso molti tra appassionati ed addetti ai lavori chiudendo in sesta posizione la Sprint ed in settima il GP. Il “Camomillo”, oramai ritirato agonisticamente dalla MotoGP da ben cinque anni, tenterà di riproporre le belle performance viste in Andalusia anche al Santa Monica.

Infine c’è Bradl, il quale dovrà portare avanti il duro compito di sviluppare la Honda RC213V 2024. E’ probabile che una prima evoluzione del modello sarà in pista già nella domenica precedente durante il GP San Marino, ma il grosso del lavoro avverrà comunque lunedì.

Fonte immagine: arubaracing.it

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live