Continua il tira e molla sulla penalità inflitta a Márquez in seguito al suo incidente con Oliveira a Portimão, la decisione finale sarà presa solo in seguito.
E’ piuttosto singolare che una penalità leggera come due long lap penalty in una gara di MotoGP veda un tale prolungamento dei tempi per quella che sarà la decisione finale. L’incidente tra Marc Márquez e Miguel Oliveira al Gran Premio del Portogallo, disputato all’Autodromo dell’Algarve di Portimão, aveva portato ad una sanzione da scontare per il GP d’Argentina (poi saltato dallo spagnolo) e ad una conseguente revisione della suddetta.
In seguito, il team Honda Repsol si è appellato a tale decisione (definita dalla squadra come “già finale e definitiva” prima della modifica) proponendone l’annullamento attraverso i giudici della Federazione Internazionale di Motociclismo. Quest’oggi l’appello è stato accolto dalla Corte e l’esecuzione della penalità è stata sospesa.
Questa, tuttavia, non sarà la decisione definitiva: l’effettivo sconto o meno della penalità da parte del “Cabroncito” sarà deciso solo in seguito.
Fonte immagine: hondaracingcorporation.com
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.