MotoGP | KTM schiererà Daniel Pedrosa a Jerez e Pol Espargaró al Mugello come wildcard

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
13 Aprile 2024 - 17:45
Home  »  MotoGPMotomondiale

Dopo esser state vociferate a lunghe, le voci sulle one-off dei due piloti spagnoli per KTM MotoGP sono state rispettate.


KTM Racing sta ponderando l’assalto allo squadrone Ducati in MotoGP e per questa ragione, oltre che il voler macinare chilometri aggiuntivi, la Casa di Mattighofen ha deciso di schierare delle wildcard ai GP di Spagna e d’Italia, in programma nell’ordine il 26-28 aprile ed il 31 maggio-2 giugno.

Per la prova di Jerez de la Frontera sarà schierato Daniel Pedrosa, notizia largamente anticipata durante il mese scorso. Il “Camomillo”, già presente al Gran Premio dello scorso anno per una one-off, gareggerà nuovamente nella pista di casa dove ha ottenuto diverse volte il successo in MotoGP, vincendo le edizioni 2008, 2013 e 2017.

Queste le parole del #26: “Mi sono divertito molto a Jerez lo scorso anno e l’accoglienza dei tifosi è stata fantastica. Sappiamo tutti che Jerez è un posto speciale. Per noi, inoltre, sarà importante utilizzare alcuni riferimenti per i nostri test ed utilizzarli nuovamente in ambito gara. Questa è la ragione principale per gareggiare nel 2024”.

Più sorprendente l’annuncio della partecipazione di Pol Espargaró al Mugello. Il fratello di Aleix, ritiratosi dalle competizioni lo scorso anno lasciando la sella al debuttante Pedro Acosta, tornerà a gareggiare per il team ufficiale Red Bull, cosa che non accade dal 2020 (anno che concluse al quinto posto nella generale con cinque terzi posti).

Ecco quanto dichiarato dal #44: “Sono davvero felice di correre di nuovo e soprattutto al Mugello, che è un posto molto speciale per salire su una MotoGP. Sarà bello tornare in griglia con gli altri. I test stanno andando molto bene e sono molto motivato. Sono più simile al ‘vecchio me stesso’, dopo l’infortunio del 2023. Non vedo l’ora di tornare nella ‘famiglia’ MotoGP e dimostrare che il nostro lavoro compiuto nei test ci ha resi competitivi e veloci”.

Ricordiamo che KTM, come Aprilia, dispone di un totale di sei wildcard, perciò i tester della Casa austriaca avranno a disposizione altre quattro occasioni rimanenti per partecipare ad altrettanti Gran Premi. Un vantaggio che Ducati non dispone, per via del sistema di limitazioni e concessioni introdotto quest’anno.

Fonte immagine: press.ktm.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)