MotoGP | KTM Red Bull presenta il 2023 del team Factory con Binder e Miller

MotoGP
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
26 Gennaio 2023 - 15:02
Home  »  MotoGPMotomondiale

Al via la stagione 2023 di KTM in MotoGP. Le prime parole del nuovo arrivo Jack Miller

Questa mattina il team Red Bull KTM Factory ha presentato la sua stagione 2023, togliendo i veli alla livrea e alla coppia di piloti che affronteranno la nuova stagione in sella alla RC16.

Per il quarto anno consecutivo Brad Binder sarà pilota titolare del team austriaco. Il 27enne sudafricano ha ottenuto la sua prima vittoria in MotoGP nel GP della Repubblica Ceca del 2020 ed è stato il primo pilota KTM in classifica nel 2022 con il sesto posto finale. Con nove stagioni nella famiglia KTM, Binder è riconosciuto come uno dei più determinati piloti sulla griglia.

“L’off-season sembra sia stato già abbastanza lungo quindi sono più che entusiasta all’idea di tornare in pista e ripartire. È il mio quarto anno in MotoGP e credo che le possibilità di ottenere ottimi risultati saranno ancora più ampie nel 2023. Siamo pronti a ripartire, ora andiamo a Sepang per capire cosa ci diranno i primi giorni di test”.

Binder sarà affiancato da un nuovo compagno. In arrivo dalla Ducati c’è infatti Jack Miller. L’australiano, 28 anni, punta ad essere l’unico pilota attualmente in griglia ad aver vinto con tre marchi diversi. Con nove stagioni, 4 vittorie e 22 podi Miller è uno dei piloti più esperti e porterà ulteriore carattere al team.

“Ho buone sensazioni. Unirmi ancora alla famiglia KTM ora è diventato realtà. Ho pensato a questo momento per molto. Finalmente vedo i colori 2023, me con la tuta e tutta la preparazione per la nuova stagione. È fantastico essere ritornato qui e aver conosciuto tutti, è una bella sensazione prima di iniziare il lavoro in Malesia”.

Francesco Guidotti, Red Bull KTM Team Manager: “Sicuramente finire secondi nel campionato a squadre la scorsa stagione è importante ed un punto di partenza per il futuro. È importante perché significa che il team lavora bene insieme e che l’atmosfera è buona. Ci saranno 21 Gran Premi quest’anno e sarà importante essere competitivi e nella top 5 tutte le volte, in più abbiamo anche le Sprint. Siamo un Factory Team e l’unico obiettivo che possiamo avere è il titolo. È facile da dire e difficile da ottenere, ma questo è l’obiettivo. Tutto deve essere efficiente, specialmente adesso che abbiamo meno tempo per ottimizzare il setting in condizioni differenti. C’è una cosa basilare da fare, avere un team connesso ed efficiente al fine di affrontare le sfide quotidiane. I nostri piloti sono una coppia speciale, e il team sarà molto forte grazie a due personalità di carattere”.

Pit Beirer, KTM Motorsports Director: “Stiamo entrando nella nostra settima stagione e credo che le precedenti sei siano state fantastiche in quanto a costruzione di un progetto di questo livello e a risultati, con vittorie e podi conquistati. È stata un’avventura incredibile ma adesso non è abbastanza dire solo di essere qui a fare presenza e con un team organizzato, ora abbiamo bisogno di risultati. Sono molto fiducioso con i due piloti che abbiamo. Credo che Brad e Jack siano differenti ma, allo stesso tempo, molto simili. Spingono forte, il che rappresenta ciò di cui abbiamo bisogno. Come sempre entriamo in una stagione molto lunga, che richiederà molto impegno dalle persone e dai partner che ci supportano, dagli ingegneri in Factory, all’eccellente team di test fino ai nostri sponsor. Abbiamo spunto tanto per il 2023, per essere migliori più che mai”.

Immagini: Media Red Bull

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO