Il team manager toscano saluterà la squadra del gruppo Pierer Mobility alla fine della stagione 2024
Francesco Guidotti sbarcò in KTM nel 2022, arrivando dal team Ducati Pramac, ed alla fine di questa stagione dirà addio al team austriaco.
La squadra ha infatti deciso di separare le proprie strade da quelle del team manager italiano, che sarà, molto probabilmente, sostituito da Aki Ajo, proprietario del team Ajo Motorsport impegnato in Moto2 e Moto3 e molto legato a KTM.
Guidotti è stato uno delle figure chiave per il risultato migliore mai ottenuto sinora in MotoGP dalla casa austriaca; ovvero il 4° posto in classifica generale di Brad Binder proprio nel 2023, la seconda stagione di Francesco con il team. Con lui, inoltre, sono state ottenute 2 vittorie (una nella sprint di Termas e l’altra in quella di Jerez, sempre nel 2023, entrambe grazie sempre a Brad Binder). Tanti sono stati i progressi dal 2019 in poi, ed anche con la sua figura è stato fatto un ulteriore salto di qualità. Come riporta anche Pit Beirer, il direttore dell’area motorsport di KTM, le cui parole vengono riportate qua sotto.
Pit Beirer, KTM Motorsports Director:
“Dopo 3 anni con Francesco, molti progressi ed un ottimo metodo di lavoro, nel 2025 cambieremo approccio per quanto riguarda la leadership in squadra. Non è mai facile apportare questi cambiamenti e non possiamo che ringraziarlo per tutto il contributo dato alla nostra storia in MotoGP. L’anno prossimo ci saranno grandi movimenti all’interno del nostro programma e stiamo poggiando i diversi mattoncini per continuare a fare salti in avanti”.
Media: Media Center KTM
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.