MotoGP | KTM dà il benvenuto a Francesco Guidotti per il suo ritorno negli “orange”

Guidotti aveva già lavorato presso il team tra 2006 e 2009 tra 125 e 250cc

Il Team KTM ritrova Francesco Guidotti dopo oltre dieci anni. Il team manager toscano, guida della Pramac fino al 2021, ritorna nella compagine austriaca dove ricoprirà il medesimo ruolo.

Guidotti, 49 anni, aveva infatti già lavorato per KTM tra 2006 e 2009 tra 125 e 250cc, lasciando poi per un’avventura biennale in Superbike. Tornato nel Motomondiale ha lavorato con Pramac, appunto, fino a poche settimane fa. Ora il ritorno in KTM.

Queste le parole di Guidotti: “Sono stato Team Manager per KTM tra 2006 e 2009 e poi ho fatto altre esperienze prima di tornare in MotoGP. Adesso ho chiuso il cerchio! KTM è sempre stata ambiziosa ed affamata con i loro programmi e sappiamo che la MotoGP non fa differenza. È incredibile quanto abbiano raggiunto in un tempo così breve e c’è ancora tanto lavoro da fare. Sono felice di essere tornato e di far parte di questa spinta verso nuovi successi“.

Pit Beirer, KTM Motosport Director: “È un piacere avere Francesco di nuovo con noi, una persona che conosce la nostra cultura e il modo di lavorare di KTM. Volevamo rinnovare la struttura del nostro team MotoGP e crediamo che i suoi input e le idee ci daranno nuova forza per la nostra sesta stagione in griglia. Come persone come Francesco, Fabiano Sterlacchini, Hervé Poncharal, Jens Hainbach e Aki Ajo sappiamo di avere la miglior guida per aiutarci a progredire e raggiungere nuovi obiettivi per il team“.

Immagine: Press KTM

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS