MotoGP | Jorge Martín supera il secondo controllo medico: correrà il GP del Qatar 2025

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 8 Aprile 2025 - 15:59
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | Jorge Martín supera il secondo controllo medico: correrà il GP del Qatar 2025
P300
Home  »  MotoGPMotomondiale

Il campione del mondo in carica farà il proprio ritorno in pista in quel di Lusail, per la sua prima uscita ufficiale con Aprilia.


Dopo una lunga e straziante attesa, prolungatasi per gli avvenimenti accaduti durante l’inverno, il momento sta finalmente per giungere: in questo fine settimana Jorge Martín tornerà in pista nel campionato MotoGP e lo farà a bordo dell’Aprilia RS-GP25 del team ufficiale, sulla quale potrà finalmente sfoggiare il #1 riservato al campione del mondo.

I duri infortuni patiti prima a Sepang durante i test e poi in allenamento nel pieno di una sessione d’enduro hanno costretto il madrileno a cominciare la propria stagione ad handicap. Essa partirà a Lusail per il GP del Qatar 2025, gara nel quale ritroverà il proprio posto nel team al fianco di Marco Bezzecchi.

A confermare questa notizia è stato l’ultimo comunicato stampa della Casa veneta, la quale ha confermato il superamento, da parte di Jorge, del secondo controllo medico necessario per gareggiare dopo quello svolto settimana scorsa.

Queste le parole di “Martinator”: “Ho tanta voglia di tornare in pista e sono felice di poter almeno provare a correre in Qatar. L’obiettivo sarà iniziare a costruire un po’ di fiducia con la RS-GP25 e cominciare a girare. Non so come sarà la mia condizione fisica, sicuramente non al 100%. Proveremo a fare del nostro meglio e a crescere piano piano. Fisicamente non sono nemmeno sicuro di riuscire a finire una gara, ma se ci riusciremo, sarà una vittoria perché vorrà dire che sto iniziando a riprendermi. Dobbiamo fare un passo alla volta per cercare di tornare al nostro livello appena possibile”.

Sarà essenziale, per Martín, affrontare queste prime gare un passo alla volta e senza strafare, sia per portare a casa dati ed esperienza utile in sella all’Aprilia che per evitare una nuova caduta, con possibili conseguenze ancora più disastrose del normale.

Fonte immagine: Instagram / Jorge Martín Almoguera

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA