MotoGP | Jorge Martín si sottoporrà a un’operazione a Barcellona

Dopo il brutto incidente di sabato mattina, oggi il pilota spagnolo sarà trasportato a Barcellona dove verrà operato per ridurre le fratture del piede destro e alla mano destra.


Il bilancio della brutta caduta occorsa a Jorge Martìn nella FP3 MotoGP a Portimão è stato piuttosto salato. La scivolata d’anteriore ad alta velocità in curva 7 ha procurato al madrileno delle fratture, quella al malleolo mediale del piede destro e al metacarpo della mano destra. Considerando la dinamica, però, all’ex-campione della Moto3 poteva andare decisamente peggio.

Dopo esser stato trasportato e curato al centro medico prima e all’ospedale di Faro nell’Algarve poi, ieri sera è arrivata una nuova comunicazione da parte del sito MotoGP.com: dopo esser rimasto in osservazione per tutta la notte, Martín oggi verrà trasportato a Barcellona per sottoporsi a un’operazione chirurgica, nel giro di qualche giorno.

Jorge ha voluto rassicurare i suoi tifosi sui social, postando una foto in cui è cosciente nel suo letto d’ospedale, seppur sia ben visibile il gesso al braccio destro. Anche il team Pramac e il suo compagno Johann Zarco hanno voluto augurare il meglio al rookie, mandandogli un saluto dopo le qualifiche del Gran Premio del Portogallo.

Non è il primo infortunio di entità seria che occorre al madrileno: nel 2018 Martín, durante le libere del Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno classe Moto3, cadde fratturandosi il radio del braccio sinistro; l’anno prima, il #89 dovette saltare sempre il GP a Brno per una frattura alla caviglia destra.

Fonte immagine: pramacracing.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS