MotoGP | Jorge Martín si sottoporrà a un’operazione a Barcellona

CONDIVIDI

Dopo il brutto incidente di sabato mattina, oggi il pilota spagnolo sarà trasportato a Barcellona dove verrà operato per ridurre le fratture del piede destro e alla mano destra.


Il bilancio della brutta caduta occorsa a Jorge Martìn nella FP3 MotoGP a Portimão è stato piuttosto salato. La scivolata d’anteriore ad alta velocità in curva 7 ha procurato al madrileno delle fratture, quella al malleolo mediale del piede destro e al metacarpo della mano destra. Considerando la dinamica, però, all’ex-campione della Moto3 poteva andare decisamente peggio.

Dopo esser stato trasportato e curato al centro medico prima e all’ospedale di Faro nell’Algarve poi, ieri sera è arrivata una nuova comunicazione da parte del sito MotoGP.com: dopo esser rimasto in osservazione per tutta la notte, Martín oggi verrà trasportato a Barcellona per sottoporsi a un’operazione chirurgica, nel giro di qualche giorno.

Jorge ha voluto rassicurare i suoi tifosi sui social, postando una foto in cui è cosciente nel suo letto d’ospedale, seppur sia ben visibile il gesso al braccio destro. Anche il team Pramac e il suo compagno Johann Zarco hanno voluto augurare il meglio al rookie, mandandogli un saluto dopo le qualifiche del Gran Premio del Portogallo.

Non è il primo infortunio di entità seria che occorre al madrileno: nel 2018 Martín, durante le libere del Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno classe Moto3, cadde fratturandosi il radio del braccio sinistro; l’anno prima, il #89 dovette saltare sempre il GP a Brno per una frattura alla caviglia destra.

Fonte immagine: pramacracing.com

SEGUICI


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avatar of Alyoska Costantino
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

ALTRI DALL'AUTORE

SEGUICI