Il campione del mondo in carica, dopo il brutto high-side in Malesia, ha già subito l’intervento alla mano infortunata.
Inizia in salita la difesa titolata in MotoGP di Jorge Martín: lo spagnolo, caduto malamente durante il primo giorno di test in curva 2 in Malesia, è stato prima ricoverato per le fratture patite alla mano destra (al quinto metacarpo) e al piede sinistro (terzo, quarto e quinto metatarso) e, successivamente, è tornato in Europa per svolgere il primo intervento, volto a ridurre i danni fisici subiti.
Quest’intervento, quello alla mano, è stato compiuto alla Clinica Quirón Dexeus di Barcellona, sotto l’occhio attento del dottor Xavier Mir ed è stato completato con successo un paio di giorni fa. Tuttavia, i tempi di recupero per il ritorno in pista non sono ancora chiari ed il madrileno salterà sicuramente i prossimi test a Buriram, in programma il 12 ed il 13 febbraio.
Queste sono state le parole di Massimo Rivola in seguito all’incidente, dichiarazioni che hanno anche colpito nel vivo il gommista Michelin, rea (secondo il CEO della Casa veneta) di aver fornito a Martín una gomma posteriore fallata: “Sono contento che l’operazione di Jorge sia andata bene, ora speriamo in un pronto recupero, la sua salute è la priorità. Rispetto alla caduta, tengo a precisare che i nostri dati non confermano assolutamente le dichiarazioni riportate da Piero Taramasso. Credo che la priorità debba essere la sicurezza dei piloti e ho già suggerito a lui di organizzare un incontro, anche con tutti i team, per affrontare in maniera costruttiva una situazione chiaramente critica, come testimoniato dai troppi infortuni”.
Queste, invece, le parole del dottore: “Il pilota Jorge Martín è stato sottoposto a intervento chirurgico per una frattura scomposta della testa del quinto metacarpo destro, con riduzione e fissazione percutanea mediante una vite endomidollare. Il recupero funzionale potrà riprendere in tempi brevi, compatibilmente con la situazione clinica”.
Fonte immagine: aprilia.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.