Anche a Portimão il madrileno sarà assente ed Aprilia Racing dovrà, con tutta probabilità, richiamare in pista Savadori.
Se Ducati Corse dovrà far fronte all’assenza di Marc Márquez per il finale di stagione, Aprilia Racing dovrà fare lo stesso col proprio pilota factory spagnolo. Anche Jorge Martín, ancora infortunato alla clavicola destra dopo l’incidente patito in Giappone, dovrà saltare il prossimo GP Portogallo 2025, penultima prova della stagione di MotoGP.
Il primo anno di Martín in Aprilia, come noto, è stato a dir poco travagliato ed amaro, già solo per la quantità d’infortuni rimediata e senza nemmeno considerare le vicissitudini di metà anno sul possibile addio di “Martinator” alla squadra veneta. Jorge salterà anche la gara in Algarve, su un tracciato a lui amico come quello di Portimão (dove ha vinto nel 2024).
Con tutta probabilità sarà ancora Lorenzo Savadori a prenderne il posto come fatto nelle ultime gare. Resta il dubbio sull’ultimo appuntamento di Valencia, il quale però si svolge a soli sette giorni dal GP Portogallo. Ergo, con tutta probabilità il #1 sarà costretto a saltare anche il weekend del Ricardo Tormo e, con esso, anche i test di fine anno in preparazione al 2026.
Fonte immagine: press.piaggiogroup.com
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
