Tech3 Racing ha deciso di chiamare in causa Folger, mentre “Polyccio” continuerà il proprio recupero dall’incidente in Portogallo. Sarà la prima gara in Jonas in MotoGP da Aragona 2017.
Dopo aver corso con una sola punta il Gran Premio d’Argentina, il team GasGas Tech3 sarà costretto a far fronte all’assenza di Pol Espargaró per il terzo evento della stagione 2023, il GP delle Americhe ad Austin in Texas. Al posto del #44, ancora alle prese col recupero dopo i vari acciacchi fisici rimediati nell’incidente della P2 di Portimão, sarà Jonas Folger a disputare la prova americana in sella alla RC16 del marchio spagnolo e del gruppo KTM.
Dopo esser stato scelto come tester quest’anno, Folger ha preso parte ai test ufficiali di Sepang a febbraio rivelandosi utile nel concretizzare i progressi della moto austriaca, ora guidata da Jack Miller e Brad Binder nel team ufficiale Red Bull. Per il bavarese quest’occasione si ripresenta a quasi sei anni di distanza dal suo ultimo Gran Premio svolto in sella ad una MotoGP, ovvero il GP d’Aragona 2017 corso proprio con Tech3, ai tempi ancora team satellite Yamaha.
Dopo un ritiro prematuro dalla classe regina per aver riscontrato la sindrome di Gilbert, Folger ha concentrato la sua attenzione per un periodo alle derivate di serie, disputando anche il mondiale SBK dove però non ha avuto molta fortuna.
Queste sono state le dichiarazioni del #94 in vista della gara di Austin: “Non vedo l’ora di tornare a gareggiare e di arrivare in Texas per vedere tutti i ragazzi del mio vecchio team! Spero potremo svolgere un lavoro decente e so che sarà una grossa sfida per me dato che ho i test (a Jerez, n.d.r.) sono appena iniziati. Tuttavia, questa sarà una grande opportunità per prendere confidenza ed imparare di più dalla moto”.
Fonte immagine: Twitter / Tech3Racing
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.