Mir, dopo l’infortunio del Mugello, continuerà il proprio recupero fisico; il rientro potrebbe slittare dopo la pausa estiva. Honda Repsol non sostituirà lo spagnolo al Sachsenring per il round MotoGP.
Anche in vista di un round su una pista storicamente favorevole come il Sachsenring, Honda dovrà iniziare ad handicap il weekend del GP di Germania. Alla lista degli infortuni si sono aggiunti, durante il weekend del Mugello, sia Álex Rins (la cui frattura di tibia e perone lo costringerà a stare in panchina almeno fino a Silverstone) che Joan Mir, pilota del team Repsol.
Se la squadra LCR ha già fatto un annuncio sulle condizioni del #42 dichiarando il lungo stop (ed annunciando la mancata sostituzione per il il GP di Germania), sulla condizione di Joan Mir si aveva qualche speranza in più. Invece, il team Honda Repsol, tramite la propria preview pre-GP, ha annunciato che schiererà il solo Marc Márquez al Sachsenring.
L’infortunio al mignolo della mano destra, aggravato da un’infiammazione riscontrata ad un centro diagnostico in Andorra, costringerà il bicampione del mondo a saltare il prossimo round e, con Assen alle porte tra circa dieci giorni, il sentore è che Mir potrà tornare solo dopo la pausa estiva come il suo ex-compagno in Suzuki.
Anche Honda Repsol non sostituirà il proprio pilota infortunato come il team di Lucio Cecchinello, perciò in Sassonia saranno solo due le Honda schierate, ovvero quella di Márquez e quella di Taka Nakagami.
Fonte immagine: hondaracingcorporation.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.