MotoGP | Jack Miller rinnova con Ducati Corse per il 2022

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

TELEGRAM | Canale News

TELEGRAM | Gruppo

GOOGLE NEWS

TWITTER

INSTAGRAM

Dopo le due vittorie di Jerez de la Frontera e Le Mans, Miller ha convinto i vertici Ducati per un rinnovo contrattuale annuale.


La notizia si vociferava già nel paddock di Le Mans, ma alla vigilia del Gran Premio d’Italia al Mugello la Ducati ha deciso di annunciare formalmente la cosa. Jack Miller continuerà a correre per il team ufficiale anche nel 2022.

Dopo un inizio di stagione non facile per le prime tre gare, “Jackass” si è rifatto con gli interessi nelle ultime due gare in Spagna e Francia, conquistando la doppietta e rientrando prepotentemente nella lotta al titolo 2021. Questi sono stati anche i suoi primi successi con il marchio di Borgo Panigale.

Queste le dichiarazioni del pilota australiano: “Sono davvero felice di poter continuare la mia avventura con il team Ducati per un’altra stagione! Vestire questi colori è davvero un onore per me ed essere riuscito a vincere le ultime due gare con la Desmosedici GP è stato davvero un sogno! Ciò non sarebbe stato possibile senza il grande supporto che ho sempre ricevuto da Ducati e da tutta la squadra in questi ultimi mesi e voglio ringraziare Gigi, Paolo, Davide e Claudio per la fiducia che hanno sempre riposto in me. Adesso posso concentrarmi esclusivamente sulla stagione in corso: siamo quarti in classifica, non distanti dai primi, ed il campionato è ancora molto lungo. Farò del mio meglio per proseguire in questo trend positivo e continuare a lottare per il titolo. Forza Ducati!”

Anche Gigi Dall’Igna, direttore tecnico e generale della Casa italiana, si è espresso in merito: “Siamo molto contenti di poter annunciare che saremo insieme a Miller anche nel 2022. In questa prima parte della stagione Jack ha messo in mostra il suo grande talento, la sua professionalità e la sua forte determinazione, riuscendo a centrare due vittorie molto importanti, in condizioni diverse, dopo un inizio di stagione complicato. È sicuramente uno dei piloti che riescono ad interpretare al meglio la nostra Desmosedici GP, sfruttando il suo potenziale al massimo in qualsiasi condizione, come dimostra il recente successo conquistato a Le Mans. Il nostro obiettivo rimane come sempre il titolo mondiale, e crediamo che con Jack e “Pecco” potremo essere tra i protagonisti della lotta iridata anche nel 2022″.

E’ nell’aria anche il rinnovo di Johann Zarco col team Pramac, a sua volta molto competitivo in questo inizio di stagione. Ducati sta pure lavorando sul mercato dei team clienti, poiché si vocifera che ci possano essere addirittura otto Desmosedici sullo schieramento del 2022. Sia i team Gresini e VR46 potrebbero quindi unirsi alla Casa bolognese.

Fonte immagine: ducati.com

P300 MAGAZINE

MotoGP | Jack Miller rinnova con Ducati Corse per il 2022

Continua a seguirci

Avatar of Alyoska Costantino
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

MotoGP | Jack Miller rinnova con Ducati Corse per il 2022

Continua a seguirci