MotoGP | Jack Miller firma col team Ducati ufficiale per il 2021

MotoGP
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
27 Maggio 2020 - 13:01
Home  »  MotoGPMotomondiale

In questa lunga e indesiderata sosta del Motomondiale, le maggiori squadre della MotoGP si sono mosse sul mercato piloti con larghissimo anticipo, anche prima che il Coronavirus non rendesse possibile lo svolgersi del calendario. Oggi, dopo Yamaha, Suzuki e Honda, anche la Ducati si è finalmente mossa, dopo giorni (se non settimane), di rumors.

Jack Miller, pilota del team Ducati Pramac negli ultimi tre anni e nella classe regina dal 2015, è stato ufficializzato come futuro pilota del team Ducati Factory per il 2021, con l’opzione di un secondo anno per il 2022. L’australiano si è guadagnato la fiducia del box di Borgo Panigale dopo i suoi cinque podi del 2019 e il buon ottavo posto finale nella generale. Miller è il terzo australiano, dopo Troy Bayliss e Casey Stoner, a salire sulla Desmosedici ufficiale; un fardello molto pesante, sulla carta.

Queste sono state le parole di “Jackass”: “Prima di tutto vorrei ringraziare caldamente Paolo Campinoti, Francesco Guidotti e tutto il team Pramac Racing per il grande supporto che ho ricevuto da loro nei due anni e mezzo passati insieme. E’ un onore per essere in grado di continuare la mia carriera in MotoGP con il marchio di Borgo Panigale e mi piacerebbe ringraziare tutto il management Ducati, Claudio, Gigi, Paolo e Davide, per aver creduto in me e avermi dato quest’opportunità incredibile. Non vedo l’ora di iniziare a guidare nuovamente quest’anno e sono pronto a prendermi totalmente la responsabilità di essere un pilota Ducati nel 2021”.

Claudio Domenicali, amministratore delegato della Casa italiana, ha commentato così l’arrivo dell’australiano nel team factory: “Sin da quando è arrivato nel team Pramac Racing, Jack è cresciuto costantemente, dimostrandosi uno dei più veloci e talentuosi piloti del campionato. Perciò siamo contenti del fatto che abbia accettato di guidare la Desmosedici GP ufficiale del team Ducati il prossimo anno. Siamo convinti che Jack ha le giuste abilità per combattere costantemente per le posizioni che contano, in ogni gara, partendo già da quest’anno con la Desmosedici GP20 del team Pramac Racing e facendo un ulteriore passo in avanti il prossimo anno grazie al supporto del team Ducati”.

Rimane ancora il mistero di chi Miller andrà a sostituire. Gli ultimi rumor parlano di trattative in corso tra Andrea Dovizioso e la Ducati per un prolungamento del contratto, ma negli scorsi giorni è esplosa anche l’idea di un ritorno a sorpresa di Andrea Iannone. Per quanto concerne il team Pramac, la struttura di Guidotti pare aver puntato sul debutto in MotoGP di Jorge Martín, attualmente pilota del team Ajo KTM in Moto2 ed campione della Moto3 nel 2018. L’annuncio è atteso a giorni.

Fonte immagine: ducati.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO