MotoGP | Infortunio per Andrea Dovizioso in una gara di motocross

Il dover aspettare mesi e mesi nell’incertezza più assoluta per poter tornare a correre dopo i disastri del Coronavirus è già di per sé un duro colpo, ma lo è ancora di più rischiare di saltare l’inizio tanto agognato del proprio campionato per colpa di un infortunio. E’ ciò che rischia Andrea Dovizioso, quest’oggi infortunatosi alla spalla durante una gara regionale di motocross, per la precisione un evento svoltosi a Monte Corali.

Subito dopo il crash, il pilota ufficiale Ducati è stato trasportato all’ospedale di Modena per quantificare i danni della caduta; purtroppo, la tac ha confermato ciò che si temeva, una frattura della clavicola sinistra per cui servirà diverso tempo prima di un recupero totale. Con appena tre settimane rimaste per il Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera, il team Ducati Mission Winnow rischia seriamente di non avere in pista il proprio alfiere per il titolo per la prima, importantissima, gara.

Già questa sera si svolgerà l’operazione, per poter permettere a “Dovi” di gareggiare, seppur non al pieno delle forze, nella gara spagnola. In casi estremi, Ducati potrebbe decidere di optare per un pilota sostitutivo, quale Michele Pirro oppure, passando al fantamercato, già al discusso Jorge Lorenzo, i cui rumor lo danno vicino a un accordo con Ducati per il 2021; in alternativa, la Casa di Borgo Panigale potrebbe pescare qualcuno dal proprio mazzo di piloti già presenti in campionato con altre Ducati, tra i quali Johann Zarco, Francesco Bagnaia e Jack Miller, quest’ultimo già ufficializzato come pilota factory per l’anno venturo.

Fonte immagine: andreadovizioso.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,702FollowersFollow
MotoGP | Infortunio per Andrea Dovizioso in una gara di motocross 2
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE