MotoGP | Infortunio per Andrea Dovizioso in una gara di motocross

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
28 Giugno 2020 - 22:20
Home  »  MotoGPMotomondiale

Il dover aspettare mesi e mesi nell’incertezza più assoluta per poter tornare a correre dopo i disastri del Coronavirus è già di per sé un duro colpo, ma lo è ancora di più rischiare di saltare l’inizio tanto agognato del proprio campionato per colpa di un infortunio. E’ ciò che rischia Andrea Dovizioso, quest’oggi infortunatosi alla spalla durante una gara regionale di motocross, per la precisione un evento svoltosi a Monte Corali.

Subito dopo il crash, il pilota ufficiale Ducati è stato trasportato all’ospedale di Modena per quantificare i danni della caduta; purtroppo, la tac ha confermato ciò che si temeva, una frattura della clavicola sinistra per cui servirà diverso tempo prima di un recupero totale. Con appena tre settimane rimaste per il Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera, il team Ducati Mission Winnow rischia seriamente di non avere in pista il proprio alfiere per il titolo per la prima, importantissima, gara.

Già questa sera si svolgerà l’operazione, per poter permettere a “Dovi” di gareggiare, seppur non al pieno delle forze, nella gara spagnola. In casi estremi, Ducati potrebbe decidere di optare per un pilota sostitutivo, quale Michele Pirro oppure, passando al fantamercato, già al discusso Jorge Lorenzo, i cui rumor lo danno vicino a un accordo con Ducati per il 2021; in alternativa, la Casa di Borgo Panigale potrebbe pescare qualcuno dal proprio mazzo di piloti già presenti in campionato con altre Ducati, tra i quali Johann Zarco, Francesco Bagnaia e Jack Miller, quest’ultimo già ufficializzato come pilota factory per l’anno venturo.

Fonte immagine: andreadovizioso.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO