MotoGP | Infortunio in allenamento alla clavicola destra per Marco Bezzecchi

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
8 Ottobre 2023 - 17:00
Home  »  MotoGP

Il pilota del VR46 Racing Team è stato operato questa mattina alla clavicola dopo essersi infortunato ieri durante un allenamento al Ranch di Tavullia. Incerta la sua presenza in Indonesia.

Marco Bezzecchi si è infortunato alla clavicola destra nella giornata di ieri durante un allenamento al Motor Ranch di Tavullia dopo una rovinosa caduta. Il pilota del Mooney VR46 Racing Team è stato operato nella mattinata odierna per ridurre la frattura, il cui intervento è riuscito al termine di un’operazione durata un’ora e mezza.

Bezzecchi inizierà immediatamente il processo di riabilitazione e il suo stato di salute verrà rivalutato nelle prossime 48h, verificando se potrà o meno essere in pista nel prossimo appuntamento del mondiale MotoGP in Indonesia, in programma la prossima settimana e la prima di tre gare in altrettante settimane che vedrà il motomondiale approdare anche in Australia e Thailandia dopo la tappa di Mandalika. Attualmente Bezzecchi occupa il terzo posto nel mondiale MotoGP con 265 punti ed un distacco di 54 lunghezze dal leader Bagnaia.

Di seguito il comunicato di Mooney VR46 Racing Team sulle condizioni del proprio pilota:

“Tavullia (Italia), 8 ottobre 2023 – Intervento riuscito per Marco Bezzecchi, sotto i ferri questa mattina per ridurre la frattura alla clavicola destra. Il pilota del Mooney VR46 Racing Team è caduto ieri nella consueta sessione di allenamento al Motor Ranch di Tavullia”.

“Marco ha raggiunto l’Unita Operativa di Ortopedia e Traumatologia presso la UNIMORE dove l’equipe coordinata dal Professor Porcellini ha eseguito l’intervento per ridurre la lesione. L’operazione, della durata di un’ora e mezza, ha avuto esito positivo. Marco inizierà il percorso riabilitativo immediatamente: il suo rientro in pista sarà valutato nelle prossime 48 ore”.

Immagine: Twitter / Mooney VR46 Racing Team

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)