Il pilota Ducati Gresini, durante un allenamento a Valencia, ha riportato una frattura alla gamba sinistra. Venerdì l’intervento.
Dopo l’ottimo 2025 di cui è stato protagonista, Fermín Aldeguer si stava affacciando alla stagione 2026 della MotoGP con tanto entusiasmo, ma è risaputo che nel motociclismo l’imprevisto è dietro l’angolo. E’ ciò che è capitato al murciano quest’oggi, durante un allenamento in quel di Valencia.
All’Aspar Circuit di Guadassuar, proprietà dell’omonima squadra di Moto3 e Moto2, Aldeguer è stato vittima di un incidente mentre era alla guida di una Yamaha R6 da allenamento, riportando così la frattura alla diafisi del femore sinistro.
Quest’infortunio giunge ad un mese scarso dall’inizio dei test prestagionali del 2026, che avranno luogo in quel di Sepang tra la fine di gennaio (con lo Shakedown) e l’inizio di febbraio. Per Aldeguer, invece, sarà necessario affrontare un’operazione chirurgica già venerdì, in modo da ridurre i danni della botta rimediata.
Fonte immagine: gresiniracing.com
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.






