Il francese sembrerebbe ad un passo dal definire l’accordo con HRC per il 2027, mentre spunta l’ipotesi Yamaha per Martín
Dal Paddock della MotoGP ha iniziato a rimbalzare quella che potrebbe rappresentare una notizia clamorosa: Fabio Quartararo, secondo le ultime, sarebbe in procinto di lasciare Yamaha per la Honda al termine di una stagione, questa, che deve ancora iniziare.
Nonostante gli sforzi della Casa di Iwata per portare in pista il nuovo motore V4, il “Diablo” avrebbe deciso di non continuare la sua avventura in sella alla M1: complici i risultati negativi (l’ultima vittoria risale al 2022), e le garanzie di un ritorno al successo in breve tempo che, forse, Yamaha non può più permettergli.
Si chiuderebbe, dunque, un importante capitolo per il motociclismo: Quartararo, affacciatosi alla classe regina proprio con il marchio giapponese nel 2019, ha ottenuto fin qui 11 vittorie e 32 podi in 133 gare disputate nella massima serie, dati impreziositi dalla vittoria del titolo mondiale nel 2021.
Nel caso in cui il passaggio dovesse diventare realtà, il #20 affiancherebbe molto probabilmente Luca Marini, a cui è stato affidato lo sviluppo della nuova RC214V.
Thomas Maubant, agente del pilota francese, per ora ha smentito la notizia di un accordo già firmato (come riportato dal collega Alessio Piana) a CANAL+, ammettendo però che delle trattative sono comunque presenti.
Il cambio di scenario del campione del mondo francese ha già acceso l’ipotesi di un eventuale “domino” dei piloti: il nome caldo per il suo sostituto in Yamaha sarebbe quello di Jorge Martín, sul quale la squadra nipponica sembra decisa a scommettere, nonostante l’annata disastrosa appena conclusa con Aprilia e l’operazione che lo terrà fuori dai giochi anche nei prossimi test a Sepang, in programma dal 3 al 5 Febbraio.
Si attendono, quindi, novitàsoltanto la notizia ufficiale che vedrà protagonista Fabio Quartararo in Honda HRC dal 2027, ma non sono da escludere anche ulteriori notizie di mercato nei prossimi giorni.
Immagine: Media Yamaha
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








