La MotoGP, che ritornerà in Brasile per la prima volta dopo più di un ventennio, metterà in scena un evento per i fan il giorno di Lunedì 17 Marzo all’autodromo di Goiania
Il motomondiale ha annunciato, ormai 4 mesi fa, l’ufficialità del suo ritorno in Brasile, una località in cui l’ultimo gran premio era datato al 2004 quando ancora si correva nell’ormai ex autodromo del Jacarepaguá. La sede di questo ritorno sarà all’Autodromo Internazionale Ayrton Senna di Goiânia, nello stato del Goiás.
Quello sudamericano è un mercato in cui il mondiale (la classe regina soprattutto) ha messo sempre più piede, sin da quando fu introdotto, nel 2015, il Gran Premio d’Argentina a Termas De Rio Hondo. L’evento argentino, tra l’altro, tornerà in calendario quest’anno dopo la cancellazione del 2024.
Così Dorna e la MotoGP hanno deciso di celebrare il grande ritorno con un evento proprio a Goiânia, dove sia dei beniamini di casa, che altri piloti, andranno a svolgere diversi giri della pista, in una “cerimonia” aperta a tutti il 17 Marzo, data seguente al sopracitato Gran Premio d’Argentina. Gli ospiti saranno Franco Morbidelli e Luca Marini, accompagnati da Diogo Moreira, pilota Moto2 per il team Italtrans, ed Eric Granado che corre invece in MotoE col team LCR di Lucio Cecchinello.
Questa iniziativa offrirà a tutti coloro che si registreranno sul sito della MotoGP dei biglietti gratis per assistere all’evento, a cui saranno presenti anche il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta, il Chief Sporting Officer Carlos Ezpeleta, il governatore dello stato del Goiás Ronaldo Caiado, ed i promoter locali Brasil Motorsports.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.