Lecuona deve dare forfait al GP d’Europa della MotoGP, dato che il fratello è stato trovato positivo al Coronavirus.
Non è nemmeno iniziato il weekend di gara ma il Gran Premio d’Europa del Motomondiale, che si disputerà sul tracciato Ricardo Tormo di Valencia, vede già un discreto colpo di scena nella MotoGP. Iker Lecuona, pilota alla sua prima stagione completa nella classe regina con il team KTM Tech3, dovrà saltare il GP d’Europa causa Coronavirus.
In realtà, non è il ventenne valenciano a essere positivo al Covid-19. A esserlo è il suo assistente personale e fratello, che vive con lo stesso Iker ad Andorra. Quest’oggi il pilota del team Tech3 ha effettuato un altro tampone, ma nonostante l’esito negativo egli è stato comunque a stretto contatto con un contagiato. Perciò, Lecuona dovrà passare un periodo d’isolamento di dieci giorni.
Hervé Poncharal, tramite comunicato sul sito del proprio team, ha confermato la notizia: “Siamo davvero tristi di annunciare che Iker Lecuona non parteciperà al Gran Premio d’Europa in questo weekend. Fino a ora, lui è risultato negativo, ma suo fratello, che è anche il suo assistente è stato trovato positivo e per questo le autorità andorrane l’hanno definito un “caso di contatto ravvicinato”. Avrà un altro test oggi, ma anche fosse ancora negativo, dovrà rimanere in quarantena senza muoversi dalla sua casa in Andorra per dieci giorni. Il piano è di avere un altro test mercoledì prossimo e se quest’ultimo sarà ancora negativo, sarà in grado di viaggiare fino a Valencia e di partecipare a Valencia 2.
Motomondiale | GP Europa 2020 – Anteprima
Questo è davvero un peccato, tutti sono stati davvero attenti. Siamo profondamente dispiaciuti di ciò. Speriamo solo che Iker continui a risultare negativo nei prossimi test e che potremo vederlo qui settimana prossima. Non dimentichiamo che questo è il suo Gran Premio di casa e lui e il team si aspettavano davvero molto da queste due gare, è realmente un peccato. Ma è così che gira il mondo al momento, stanno succedendo eventi sfortunati come questo. Ancora, speriamo ritorni tutto alla normalità settimana prossima. Ovviamente non sarà rimpiazzato per quest’evento, perciò l’intero team KTM Tech3 si concentrerà sull’unico pilota rimasto, Miguel Oliveira”.
Questo periodo di quarantena comporta che Lecuona salterà, con molta probabilità, anche il Gran Premio della Comunità Valenciana. Il team Tech3 non sostituirà Lecuona per quest’evento, ma la scelta potrebbe cambiare per il secondo round al Ricardo Tormo.
Fonte immagine: tech3racing.fr
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.