Da giorni il popolo dei social network lo sta “invitando” caldamente a fare giustizia per il connazionale Valentino Rossi, con messaggi diretti e allusioni ad hashtag ultimamente inflazionati (“#escilo”) ma Andrea Iannone almeno pubblicamente si dice assolutamente intenzionato a non correre contro qualcuno nell’ultima gara di Valencia, che deciderà le sorti della MotoGP 2015.
In un’intervista a La Stampa, Iannone racconta come la pensa su quanto successo ultimamente e sull’immagine aggiornata del suo profilo Facebook, in cui compare al fianco di Valentino sul podio.
“Non ho mai nascosto che Valentino è una delle persone che stimo di più, sia personalmente sia professionalmente. Questo è un momento difficile per lui, volevo ricordargliene uno bello. In tanti sul social network mi hanno chiesto di ostacolare Lorenzo, ma io non ci penso nemmeno. Non volevo alludere a nulla con quella foto, in Spagna penserò solo alla mia gara. Sono un pilota leale e corretto, correre contro Jorge o Marquez sarebbe una caduta di stile. Marquez Ha giocato con noi, Marc era il più veloce di tutti ma io e Rossi in Australia eravamo più rapidi di Lorenzo. Quando Marquez era davanti i tempi salivano, mentre all’ultimo giro ha fatto il miglior crono della gara. È strano”. Ancora su Sepang: “Io non voglio colpevolizzare nessuno e se Marc dice che stava spingendo devo credergli, però nel warm up aveva fatto registrare tempi incredibili, era il più forte con Pedrosa e più veloce sia di Rossi sia di Lorenzo. Sulla carta poteva vincere. Invece lui e Valentino continuavano a sorpassarsi come fossero all’ultimo giro, ma erano solo all’inizio della gara. Non è qualcosa di consueto perché quando un pilota è più veloce ha due strategie: stare dietro per dare la zampata nel finale, o passare e scappare”.
Infine due parole su Valentino: “Non c’è niente di impossibile nella vita. Mi dispiace per lui, in MotoGp la partenza è fondamentale, a volte anche solo una fila in più o in meno può cambiare il volto di una gara, ma vorrei dirgli che nulla è ancora perduto. Da grande campione qual è saprà come affrontare la situazione. Gli auguro di giocarsela con Lorenzo fino alla fine”.
Non c’è dubbio, però, sulla preferenza di Iannone sul finale di mondiale…!
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.