I test in Malesia sono stati cancellati a causa dello stato d’emergenza nazionale, dovuto al Covid-19
In Malesia è massima allerta per la gestione della pandemia. Il Governo ha ordinato nuove restrizioni che, a livello sportivo, hanno portato alla cancellazione dei test MotoGP in programma a febbraio
Lo stato d’emergenza (prima volta dopo 50 anni) imposto dallo Stato malese è stato seguito da nuove restrizioni, inevitabili per contenere l’andamento della curva dei contagi. Tra queste, lockdown nella capitale Kuala Lumpur (a breve distanza dal Circuito Internazionale di Sepang) e restrizioni ai viaggi nazionali e internazionali.
Di seguito, il comunicato ufficiale: “FIM, IRTA e Dorna Sports sono rammaricate nell’annunciare la cancellazione dello Shakedown e del Test ufficiale di Sepang. La pandemia di Covid-19 in corso e le conseguenti restrizioni hanno obbligato la cancellazione di entrambi gli eventi, che avrebbero dovuto svolgersi sul Circuito Internazionale di Sepang a febbraio. Il Test in Qatar – prosegue la nota diffusa sul sito ufficiale MotoGP – attualmente in programma dal 10 al 12 marzo sul Circuito Internazionale di Losail, continua ad essere confermato e ogni ulteriore aggiornamento o modifica verrà fornito non appena disponibile”.
Immagine: Twitter / MotoGP
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.