MotoGP | HRC dà aggiornamenti sulle condizioni di Marc Márquez

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
12 Febbraio 2021 - 12:30
Home  »  MotoGPMotomondiale

Sul sito ufficiale del reparto corse Honda è stato comunicato che la situazione clinica di Márquez è ottimale. Prossime settimane decisive per il recupero funzionale del braccio.


Sono passate circa dieci settimane da quando, lo scorso 4 dicembre, Marc Márquez si operava per una terza volta al braccio. Ciò è stato reso necessario sia per i mancati progressi del braccio dopo l’infortunio a Jerez dello scorso anno, sia per un infezione che aveva colpito l’omero, causando una pseudoartrosi.

Oggi il sito ufficiale della Honda Racing Corporation ha rilasciato il seguente comunicato: “Un ulteriore aggiornamento su Marc Márquez all’Ospedale Internazione Ruber, dieci settimane dopo l’operazione per un’infezione di pseudoartrosi all’omero destro, ha confermato una situazione clinica favorevole. Il team medico capitanato dai dottori Samuel Antuña, Ignacio Roger de Oña e che include i dottori Juan De Miguel, Aitor Ibarzabai e Andrea García Villanueva, ha valutato i segni radiografici della consolidamento osseo, rimanendo soddisfatto dei progressi. D’ora in poi, e per le prossime settimane, Márquez sarà in grado di progredire gradualmente nel processo del recupero funzionale del braccio operato”.

Le notizie sono dunque positive e promettenti, ma è difficile affermare se il “Cabroncito” sarà in grado di salire in moto in tempi brevi. Tra poco più di tre settimane partiranno gli ultimi test prestagionali, mentre tra altre tre inizierà il campionato nella notte del Qatar.

Il Márquez più anziano ha già fatto parlare di sé durante l’inizio di questa settimana per una questione legata alla sua (non) partecipazione al campionato 2020. A quanto pare l’otto volte iridato pareva intenzionato a rinunciare al suo stipendio per non aver corso durante tutta la durata dell’anno, ma i vertici HRC hanno respinto la richiesta.

Fonte immagine: Twitter / Marc Márquez

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO