MotoGP | Honda Repsol rimarrà nella categoria fino al 2026

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
5 Febbraio 2021 - 10:37
Home  »  MotoGPMotomondiale

Dopo Ducati, HRC è il secondo team factory a prolungare la propria permanenza e la partnership con IRTA.


Mancano poco più di due mesi all’avvio stagionale di Losail, ma c’è anche chi guarda al futuro a lungo termine. Dopo i team clienti Gresini e LCR e la squadra Ducati Corse, è toccato a Honda Repsol HRC confermare la propria presenza in MotoGP fino al 2026.

Il rinnovo con Dorna, a dire il vero, pareva parecchio scontato, ma in ogni caso la struttura di riferimento numero uno del Motomondiale continuerà la propria avventura nella classe regina per altri cinque anni, sperando di tornare al successo già nel 2021.

Queste le parole di Noriaki Abe, amministratore delegato della sezione Motociclette di Honda Motor Co.: “In primo luogo, vorrei esprimere il mio rispetto e la mia gratitudine a Carmelo Ezpeleta e tutte le persone impegnate in Dorna Sports per il loro duro lavoro per organizzare le gare durante la pandemia di Covid-19. Sono molto contento che abbiamo rinnovato il nostro contratto per competere in MotoGP dal 2022 al 2026. La Honda gareggia nel campionato mondiale dal 1959 e ha vinto il suo 800° Gran Premio l’anno scorso. Honda ritiene che le gare di MotoGP siano vitali per le nostre attività motoristiche. La MotoGP è l’apice delle corse motociclistiche: ci permette di sviluppare varie tecnologie e, attraverso un’agguerrita competizione, di insegnare ai nostri ingegneri a coltivare le loro capacità. Con questi ingegneri che lavorano allo sviluppo dei veicoli di serie, Honda può creare prodotti migliori per i suoi clienti. Continueremo a portare sogni e gioia ai nostri clienti in tutto il mondo attraverso le nostre attività nel motorsport, compresa la MotoGP”.

Anche il CEO di Dorna ha detto la sua: “Questo importante annuncio dona grande orgoglio alla MotoGP perché Honda è uno dei primi nomi che ci viene in mente quando pensiamo alle corse motociclistiche. Il costruttore giapponese è stato una parte così importante del passato, del presente e del futuro del Motomondiale e questo rinnovo rafforza, ancora di più, l’impegno tra entrambe le parti”.

Questo rinnovo quinquennale può significare inoltre che proprio nel 2026, anno per cui tutte le squadre hanno rinnovato finora, ci saranno degli importanti cambiamenti regolamentari. Nel frattempo, diverse Case e team devono ancora effettuare suddetto rinnovo con Dorna e IRTA.

Fonte immagine: hondaracingcorporation.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO