Come previsto, Bradl sostituirà nuovamente Márquez per il GP delle Americhe 2023. In pista anche Mir, assente nel GP d’Argentina.
Come prevedibile, a ventiquattro ore circa di distanza dall’annuncio dell’assenza di Marc Márquez dal Gran Premio delle Americhe 2023, il team Honda Repsol ha optato per un sostituto sulla RC213V, ovvero Stefan Bradl. L’ex-campione Moto2 tornerà a gareggiare in MotoGP come sostituto dell’otto volte iridato, una scena già vista e rivista in questi tre anni di calvario di Márquez.
Queste sono state le parole del #6: “Prima di tutto voglio augurare a Marc il meglio durante il suo recupero, Honda in quanto marchio ha bisogno che lui torni in pista. Io arrivo ad Austin dopo alcuni giorni di test a Jerez dove siamo stati in grado di provare alcuni elementi con la moto. Sarà interessante guidare di nuovo al COTA, l’ultima volta che ci ho gareggiato era il 2016 e ciò mi darà una chance per provare la RC213V 2023 su una pista dallo stile completamente differente rispetto a quelle nella quale ho guidato quest’anno. Punteremo ad avere un weekend produttivo e vedremo cosa sarà possibile fare”.
Una nota positiva per il team HRC riguarda il recupero di Joan Mir, il quale ha saltato il Gran Premio domenicale d’Argentina dopo un incidente rimediato nella Sprint Race del sabato precedente. Queste sono state le sue parole: “Sono pronto a tornare in sella in America, sono stato in grado di sfruttare questa settimana a casa per recuperare completamente dalla caduta di sabato e per tornare in pista ad allenarmi. Lo scorso anno ho corso una gara convincente ad Austin ed Honda ha anche un record molto positivo qui, perciò l’obiettivo è di avere un weekend costante e di evitare problemi. Se riusciremo a portare a casa un fine settimana di gara completo, penso che saremo in grado di imparare molto e di compiere un altro step, dato che è durante le due gare che si ha più da imparare in merito alla Honda”.
Nonostante l’ottimismo dei piloti, le aspettative per il weekend texano sono basse per quanto riguarda la Casa dell’Ala Dorata, che al momento si trova all’ultimo posto della classifica costruttori; ancora più frustrante la situazione del box Repsol, che non ottiene punti dal Gran Premio del Portogallo.
Fonte immagine: hondaracingcorporation.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.