E’ dal 1995 che le Honda HRC ufficiali in MotoGP sono sponsorizzate Repsol e così sarà fino a fine 2024.
E’ notizia di ieri che il marchio giapponese Honda ed il colosso petrolifero Repsol hanno rinnovato la propria storica partnership per altri due anni, che sarà dunque valida fino a fine 2024. Le due entità prolungheranno questo matrimonio fino alla soglia dei trent’anni, avendolo iniziato insieme nel 1995.
E’ grazie a questo sodalizio che le Honda Repsol sono diventate, nell’immaginario collettivo, le moto di riferimento della 500cc, della MotoGP e del Motomondiale in generale. Sono 183 le vittorie conquistate dal 1995, insieme alla bellezza di ben 15 campionati grazie a piloti leggendari quali Mick Doohan, Àlex Crivillé, Valentino Rossi, Nicky Hayden, Casey Stoner e Marc Márquez.
Per Repsol i prossimi anni rappresenteranno anche una sfida tecnica importante, viste le nuove regolamentazioni che obbligheranno tutti i team ad usare carburanti sempre più biosostenibili. Dal 2024 il 40% dovrà avere una componente non fossile, mentre nel 2027 essa sarà totale.
Fonte immagini: hondaracingcorporation.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.