MotoGP | Gresini Racing ufficializza la line-up 2023: Di Giannantonio confermato, Álex Márquez nuovo acquisto del team

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
26 Giugno 2022 - 10:45
Home  »  MotoGPMotomondiale

Il fratello di Marc Márquez passa da LCR a Gresini dopo tre stagioni con Honda, i piloti disporranno delle ultime evoluzioni della GP22.


Nel pieno del warm-up del Motomondiale ad Assen in vista del GP d’Olanda, due tessere importanti in chiave mercato piloti sono state sistemate ed ufficializzate in ottica 2023. Il team Ducati Gresini Racing, squadra rientrata in campionato proprio quest’anno, il prossimo anno perderà Enea Bastianini e a sostituirlo sarà Álex Márquez, proveniente dal team Honda LCR.

La notizia è stata ufficializzata tramite i canali social della squadra ed ha anche confermato la seconda sella, che sarà ancora occupata da Fabio Di Giannantonio nel 2023. La riconferma di “Diggia” è giunto sì dopo un inizio di stagione difficile, ma anche dopo aver sparato qualche buona performance nelle ultime gare, su tutte la pole position del Gran Premio d’Italia al Mugello.

Il due volte campione del mondo Moto3 e Moto2, invece, arriva da due anni e mezzo generalmente deludenti e con pochi acuti, rappresentati solo dai due secondi posti del 2020 a Le Mans e ad Aragón 1 e dal quarto posto di Portimão 2 nel 2021. La Honda non è la scelta più azzeccata come moto da guidare al momento ed il passaggio del fratello di Marc può rivelarsi proficuo.

In termini di trattamento tecnico, il box Gresini, durante la sessione di riscaldamento della MotoGP, ha confermato ai microfoni di Sky di cosa disporranno i due piloti nel 2023, ovvero di due Ducati GP22 alla loro ultima evoluzione.

Fonte immagine: Twitter / Gresini Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live