MotoGP | Gresini Racing continuerà con Ducati fino al 2025

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
10 Agosto 2023 - 12:06
Home  »  MotoGPMotomondiale

Oltre all’annuncio del rinnovo di Álex Márquez, Gresini Racing ha prolungato il proprio accordo per essere team Ducati MotoGP.


Continua il periodo degli annunci per quanto riguarda il team Gresini Racing. Dopo il rinnovo contrattuale di Álex Márquez annunciato ieri sera, quest’oggi il team gestito da Nadia Padovani ha annunciato il prolungamento della partnership tecnica con Ducati, marchio con la quale è rientrato in MotoGP in qualità di team satellite a partire dallo scorso anno (vincendo da subito in Qatar ad inizio 2022).

Una scelta quasi obbligata vista la situazione tecnica nella quale naviga il campionato al momento: con Yamaha ed Honda in crisi e le rivali Aprilia e KTM non ancora perfettamente in scia a Ducati, rimanere con la Casa di Borgo Panigale pare la scelta migliore.

Queste sono state le dichiarazioni di Padovani, in riferimento anche al rinnovo di Márquez di ieri: “Álex è innanzitutto una persona meravigliosa ed è stato un piacere accoglierlo nella nostra famiglia Gresini. I risultati parlano per lui e continuare insieme ci è parso un passo naturale per continuare ad alzare l’asticella. Nel suo primo anno in sella ad una Ducati ha già conquistato una vittoria, un podio e una pole, dimostrando dall’inizio di poter stare con i migliori. Adesso insieme cercheremo continuità nella prossima stagione. Voglio anche ringraziare tutta la famiglia Ducati con cui proseguiremo nelle prossime due annate, abbiamo già fatto vedere di essere un ottimo binomio sia nel 2022 che quest’anno… L’obiettivo è continuare ad emozionare ed emozionarci”.

La parola anche a Gigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse: “Siamo davvero felici di avere ancora il team Gresini Racing nella famiglia Ducati per altre due stagioni. È una struttura estremamente professionale e, nel corso degli anni, ha dimostrato di avere il potenziale per poter ambire a grandi risultati. Lo scorso anno la squadra ha ottenuto quattro bellissime vittorie con la nostra Desmosedici e in questa stagione vanta un podio, una pole position e una vittoria nella gara Sprint a Silverstone con Álex Márquez. Siamo sicuri che insieme otterremo altri successi anche in futuro e continueremo a crescere gara dopo gara”.

Fonte immagine: gresiniracing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)