MotoGP | GP Valencia: Lecuona salta la gara, positivo al Covid-19

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Nonostante il test negativo di tre giorni fa, Lecuona non potrà correre dopo il risultato del tampone odierno.


Dopo i casi di Jorge Martín, Valentino Rossi e Riccardo Rossi, alla lista dei piloti del Motomondiale trovati positivi al Covid-19 si aggiunge Iker Lecuona. Lo spagnolo, dopo aver già rinunciato al GP d’Europa per esser entrato in contatto col fratello positivo, dovrà abbandonare l’idea di correre sulla pista di casa.

Nonostante avesse saltato la giornata del venerdì in via precauzionale in attesa del risultato del tampone, Lecuona si è detto fiducioso di poter tornare in sella alla sua KTM già quest’oggi dopo aver effettuato un test in settimana con esito negativo al virus.

Ancora una volta, Hervé Poncharal ha dato la notizia sconsolato: “Abbiamo una notizia triste. Anche se Iker era stato negativo per tre volte, l’ultimo test che ha fatto questa mattina all’ingresso del circuito ha dato esito positivo. Non potrà quindi entrare nel paddock per partecipare al Gran Premio de la Comunitat Valenciana. Si sottoporrà ad altri test per vedere se potrà volare in Portogallo per partecipare all’ultimo Gran Premio della stagione a Portimão”.

Una situazione che, nei paddock della Dorna, sembra stia peggiorando Gran Premio dopo Gran Premio. Sette giorni fa ben cinque membri del team Yamaha Monster Energy sono stati messi in quarantena per esser stati a loro volta positivi. Con queste premesse il 2021 rischia seriamente di essere un’altra annata azzoppata, a meno che non si prendano contromisure più ferree.

Fonte immagine: motogp.com

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Alyoska Costantino
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci