Nonostante il test negativo di tre giorni fa, Lecuona non potrà correre dopo il risultato del tampone odierno.
Dopo i casi di Jorge Martín, Valentino Rossi e Riccardo Rossi, alla lista dei piloti del Motomondiale trovati positivi al Covid-19 si aggiunge Iker Lecuona. Lo spagnolo, dopo aver già rinunciato al GP d’Europa per esser entrato in contatto col fratello positivo, dovrà abbandonare l’idea di correre sulla pista di casa.
Nonostante avesse saltato la giornata del venerdì in via precauzionale in attesa del risultato del tampone, Lecuona si è detto fiducioso di poter tornare in sella alla sua KTM già quest’oggi dopo aver effettuato un test in settimana con esito negativo al virus.
Ancora una volta, Hervé Poncharal ha dato la notizia sconsolato: “Abbiamo una notizia triste. Anche se Iker era stato negativo per tre volte, l’ultimo test che ha fatto questa mattina all’ingresso del circuito ha dato esito positivo. Non potrà quindi entrare nel paddock per partecipare al Gran Premio de la Comunitat Valenciana. Si sottoporrà ad altri test per vedere se potrà volare in Portogallo per partecipare all’ultimo Gran Premio della stagione a Portimão”.
Una situazione che, nei paddock della Dorna, sembra stia peggiorando Gran Premio dopo Gran Premio. Sette giorni fa ben cinque membri del team Yamaha Monster Energy sono stati messi in quarantena per esser stati a loro volta positivi. Con queste premesse il 2021 rischia seriamente di essere un’altra annata azzoppata, a meno che non si prendano contromisure più ferree.
Fonte immagine: motogp.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.