Lo spagnolo di casa Ducati sigla il primo tempo in 1.37.354, segue Aldeguer a 0″5, Martin terzo.
Si è conclusa da pochi minuti la prima sessione domenicale della classe regina sul circuito di Balaton Park: seppur i tempi registrati siano abbastanza alti e poco indicativi per molti piloti, possiamo già trarre spunto di quello che ci aspetterà per il GP Ungheria 2025.
Marc Márquez continua la sua egemonia anche sul giro secco e si conferma il candidato numero uno alla vittoria, forte di una confidenza e di una capacità di percorrenza in curva senza eguali tra gli altri piloti.
Ottimo Aldeguer secondo, chiamato adesso a dimostrare il suo valore soprattutto in vista del mercato piloti per la prossima stagione, mentre il compagno di squadra Álex Márquez sigla il quinto tempo.
Bezzecchi chiude solo 15°: sarà importante, dunque, capire se il #72 del team Aprilia Factory, che scatta dalla seconda casella, risulterà in grado di rovinare la festa all’otto volte campione del mondo in cerca della sua decima vittoria stagionale.
Week-end sempre più in salita per Bagnaia che, complice un problema alla leva del cambio, firma il suo unico giro registrato in ultima posizione a più di 3″ dal leader: tempo irrealistico ai fini della gara, ma di certo un altro indizio a conferma del fatto che il torinese tre volte campione del mondo stia vivendo un periodo di crisi profonda.
Da segnalare anche Miller 4°, Bastianini 6° pronto a riconfermarsi in crescita dopo il GP d’Austria, Mir 7°, Di Giannantonio 9°, Marini 13° e Morbidelli 16°.
Qui i risultati del turno MotoGP e l’analisi dei run completati.
Fonte immagine: mediahouse.ducati.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.