NASCAR

MotoGP | GP Ungheria 2025: Pol Espargaró sostituirà Maverick Viñales al Balaton Park

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 20 Agosto 2025 - 15:30
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | GP Ungheria 2025: Pol Espargaró sostituirà Maverick Viñales al Balaton Park
Home  »  MotoGPMotomondiale

Col pilota di Figueres ancora infortunato, Tech3 Racing correrà ai ripari richiamando “Polyccio”, tester MotoGP per KTM.


In questo fine settimana entrambi i fratelli Espargaró saranno impegnati in MotoGP per disputare il GP Ungheria 2025. Aleix sostituirà Somkiat Chantra nel team LCR Idemitsu, mentre Pol farà lo stesso con Maverick Viñales nella squadra Tech3.

“Top Gun”, a Spielberg, ha tentato di scendere in pista tra venerdì e sabato per vedere se le sue condizioni erano adeguate per correre, ma al termine delle qualifiche ha dato forfait al GP d’Austria e, successivamente, ha preferito tirarsi fuori anche dall’appuntamento magiaro, in programma sulla nuovissima pista del Balaton Park.

Sarò quindi l’ex-campione Moto2 a correre in Ungheria sulla quarta RC16, al fianco di Enea Bastianini. “Polyccio” aveva già corso a Brno in qualità di sostituto sempre per lo stesso motivo, ottenendo due ottimi noni posti nella Sprint e nel Gran Premio della Cechia.

Queste le parole del #44: “È dura per Maverick saltare un’altra gara, ma in Austria abbiamo visto che ha bisogno di più tempo per riprendersi ed è importante pensare alla MotoGP quando si è al 100%. Lo so fin troppo bene! Ripeto ancora una volta quello che ho detto in Repubblica Ceca: sta facendo un lavoro straordinario per la Casa e merita di continuare a divertirsi con la moto, come hanno fatto gli altri; spero che torni il prima possibile. In questo momento ci concentriamo sull’Ungheria e non è facile sostituire il ‘chip’ del collaudatore con il ‘chip’ del pilota della MotoGP, con il livello attuale della categoria e con il ritmo degli altri. Abbiamo fatto alcuni test di recente e possiamo vedere che il progetto sta facendo grandi progressi. Sono felice di poter aiutare di nuovo la squadra e la Casa correndo questo fine settimana e, come sempre, porterà un valore aggiunto al nostro lavoro dietro le quinte e in gara. Dovremo cambiare mentalità e prepararci per questa nuova sfida al Balaton Park”.

Aki Ajo, team manager del team KTM Red Bull factory, ha dichiarato: “Purtroppo Maverick non era pronto per l’intero weekend del GP al Red Bull Ring, ma è stato positivo vedere a che punto è con il suo recupero e sappiamo che presto tornerà al 100%. Nel frattempo, siamo molto fortunati ad avere un pilota e una persona come Pol nella nostra struttura, che può intervenire per aiutarci e dare un contributo importante. È importante per il nostro sviluppo, non solo per i risultati in pista. Dobbiamo elaborare un buon piano per sfruttare al massimo quest’opportunità, e voglio ringraziare Pol per la sua disponibilità e per il grande impegno che sappiamo porterà in Ungheria”.

Fonte immagine: press.ktm.com

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi