NASCAR

MotoGP | GP Ungheria 2025, l’anteprima del Team Aprilia. Bezzecchi: “Sempre bello affrontare una pista nuova”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 21 Agosto 2025 - 15:00
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | GP Ungheria 2025, l’anteprima del Team Aprilia. Bezzecchi: “Sempre bello affrontare una pista nuova”
Home  »  MotoGPMotomondiale

Bezzecchi e Martin per la prima volta in Ungheria, al rientro nel Motomondiale dopo una lunga assenza

Archiviata la tappa in Austria, Aprilia Racing è pronta a tornare in pista per il quattordicesimo appuntamento stagionale, questa volta su un tracciato inedito: il Balaton Park in Ungheria. A difendere i colori della Casa di Noale ci saranno Marco Bezzecchi e Jorge Martín.

Reduce dall’eccellente terzo posto conquistato in gara in Austria, Marco Bezzecchi arriva in Ungheria con la determinazione di confermare la propria competitività. Quello al Red Bull Ring è stato infatti il suo sesto podio stagionale, tra cui la vittoria conquistata a Silverstone, testimonianza del grande feeling costruito con la RS-GP. Dall’altra parte del box, Martín proseguirà invece il suo percorso di adattamento alla RS-GP25, un cammino che continua a mostrare segnali incoraggianti e una crescita costante.

Situato nei pressi del lago Balaton, in Ungheria, il Balaton Park è stato inaugurato nel 2023. A partire da quest’anno entrerà ufficialmente nel calendario della MotoGP, segnando il ritorno della top class in Ungheria dopo ben 33 anni di assenza. Il tracciato si sviluppa per 4,08 km e presenta un totale di 17 curve: dieci a sinistra e sette a destra.

MARCO BEZZECCHI
Balaton sarà interessante, è sempre bello affrontare una pista nuova e sono curioso di scoprire com’è. Arriviamo da una serie di risultati positivi e cercheremo, come sempre, di lavorare duramente per dare il massimo anche in Ungheria”. 

JORGE MARTÍN
Arrivo a Balaton dopo un weekend positivo, in cui ho iniziato a capire molte cose della moto e a costruire un po’ di feeling. Devo ricordarmi che ho fatto solo due gare con la RS-GP25 e serve tempo, anche se non è sempre facile accettare di essere indietro quando stai dando il massimo. A Balaton l’obiettivo sarà continuare a crescere, su una pista nuova per tutti, sarà importante soprattutto fare chilometri e avvicinarsi sempre di più a un buon feeling, perché il potenziale è grandissimo”. 

Immagine di copertina: Media Aprilia

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi