Il centauro iberico ha riportato un trauma alla schiena in seguito a una sessione di allenamento in bicicletta.
Somkiat Chantra manca dalle scene del Motomondiale da poco più di un mese a causa della lesione del legamento collaterale del ginocchio destro. LCR Honda, solamente in un’occasione, aveva optato di affidare la sella del thailandese a un pilota sostitutivo: Takaaki Nakagami, in occasione del round di Brno. Per il debutto del Circus al Balaton Park, era stato ufficializzato Aleix Espargaró come rimpiazzo.
Il tester di HRC, durante una sessione di allenamento in bicicletta, ha però subito un infortunio alla schiena. Arrivato in circuito nella giornata di ieri, gli esami hanno localizzato il trauma sulla vertebra L3. Ora Espargaró è diretto verso Barcellona per controlli approfonditi presso l’Hospital Universitari Dexeus. Da qui nasce la decisione della scuderia di Lucio Cecchinello di affidarsi al solo Johann Zarco per l’imminente GP Ungheria.
Aleix Espargaró è stato già impiegato in tre diverse occasioni dalla Casa di Tokyo: nel GP d’Olanda ha sostituito l’allora convalescente Luca Marini, mentre ha usufruito di due wildcard nei weekend di Jerez de la Frontera e Silverstone.
Immagine di copertina: Honda Racing Global / Facebook
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.