MotoGP | GP Thailandia 2026, l’anteprima del team VR46. Di Giannantonio: “Arriviamo con le idee chiare”

Di: Tommaso Pelizza
pelizza_tommaso
Pubblicato il 25 Febbraio 2026 - 17:30
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
MotoGP | GP Thailandia 2026, l’anteprima del team VR46. Di Giannantonio: “Arriviamo con le idee chiare”

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  MotoGPMotomondiale

Morbidelli e Di Giannantonio si preparano ad iniziare la stagione in Thailandia

Il team Pertamina Enduro VR46 è pronto per cominciare l’annata 2026 con fiducia ed ottimismo dopo il buon pre-stagione svolto. La squadra di Alessio Salucci nei test di Buriram ha mostrato di poter dire la sua anche quest’anno, e potrà iniziare da una pista amica dove lo scorso ha sfiorato il podio con Franco Morbidelli.

L’italo-brasiliano arrivò infatti a due secondi e otto da Bagnaia, terzo classificato, mentre Di Giannantonio tagliò il traguardo in 10ima posizione portando così anche l’altra moto della squadra in top 10. Nel 2024 anche il romano sfiorò il podio sotto la pioggia battente di Buriram, terminando al 4° posto ed a soli otto decimi da un Acosta in stato di grazia.

Per Morbidelli e “Diggia” sono stati dei buoni test, dove specialmente il #49 ha saputo essere veloce soprattutto nelle simulazioni di passo gara.

Franco Morbidelli, #21 VR46 Racing Team:

“Sono molto contento di ricominciare la stagione e farlo in Thailandia sarà bello. Qui abbiamo finito i test invernali, dove abbiamo capito molte cose sulla nuova moto. In generale, la prestagione è stata molto positiva e sono pronto per l’inizio del 2026. Ci sentiamo competitivi per questo primo weekend di gara, possiamo avere la nostra occasione. Abbiamo dimostrato di essere veloci, noi siamo lì. L’obiettivo sarà confermare le buone sensazioni dei test anche nel weekend. Siamo pronti!”

Fabio Di Giannantonio, #49 VR46 Racing Team:

“Dopo cinque giorni di test invernali, finalmente si comincia con la stagione! Si torna in pista per il primo weekend di gara e sono molto contento di partire dal Gran Premio della Thailandia! Arriviamo al primo fine settimana dell’anno con molte idee chiare, ci sentiamo fiduciosi e alla grande con il team. I test sono stati molto positivi, forse i più duri della mia carriera, ma sono molto contento di come sono andati e delle soluzioni che abbiamo provato. Abbiamo un grande team e disponiamo della moto migliore, sono pienamente convinto che possiamo fare un gran lavoro con il pacchetto che abbiamo. L’obiettivo del weekend sarà divertirci, spingere e fare un grandissimo lavoro.”

Media: Flickr VR46

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.