Il pilota VR46 è stato sanzionato per aver ostacolato Bagnaia nel finale della PR, l’alfiere LCR per averlo fatto con Álex Márquez.
Siamo solo al primo Gran Premio della stagione 2025, ma sulla griglia della MotoGP piovono già le prime sanzioni. Franco Morbidelli e Somkiat Chantra sono stati penalizzati di tre posizioni in griglia per il GP Thailandia che si svolgerà domenica 2 marzo, entrambi per aver ostacolato degli altri piloti.
Il caso di Morbidelli è il più noto e quello che farà più discutere, almeno per il resto del weekend: il #21, nella fase conclusiva della Practice, ha ostacolato Francesco Bagnaia durante il suo ultimo giro lanciato, rimanendo in piena traiettoria tra le curve 5 e 6 e costringendo il suo amico ad abortire il tentativo. Questo ha fatto sì che Bagnaia rimanesse escluso dalla Q2, in 13a posizione.
Chantra è stato punito con una sanzione identica, nel suo caso per aver rallentato, in curva 1, Álex Márquez. Una penalità, quella del thailandese, che probabilmente non andrà ad inficiare di molto la sua posizione di partenza, viste le performance della sua Honda RC213V.
Fonte immagine: flickr.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.