L’italo-brasiliano è primo in 1:29.629, seguito dalle Ducati ufficiali di Márquez e di Bagnaia. Cinque Desmosedici nei primi cinque.
La Ducati detta legge nella FP2 del GP Thailandia 2025, ecco ciò che si evince dal turno del sabato mattina, l’ultimo prima dell’inizio delle qualifiche. Franco Morbidelli è stato il più rapido in questa sessione in sella alla propria Ducati Desmosedici GP25, in 1:29.629.
L’ex-campione Moto2 ha preceduto di 0″070 Marc Márquez, il quale ha tirato fuori gli artigli in questa sessione solo nei cinque minuti finali. Il “Cabroncito”, tra l’altro, ha portato in pista il primo aggiornamento aerodinamico ereditato dalla moto 2025, ovvero un codone con due appendici aerodinamiche orizzontali a mo’ di tenaglia.
Terza posizione per Francesco Bagnaia, che rivede le prime posizioni dopo un venerdì deludente. Il lavoro svolto nella giornata di ieri per riportare il torinese in carreggiata ha dato i suoi frutti e, in vista della Q1, Bagnaia sembra finalmente più pronto ad affrontare le qualifiche. A chiudere la top five troviamo le Ducati Gresini di Álex Márquez e Fermín Aldeguer.
Il primo dei non-ducatisti è il sempre più sorprendente Ai Ogura, sesto sull’Aprilia del team Trackhouse Gulf, mentre Marco Bezzecchi ha patito un imprevisto tecnico dopo circa dieci minuti di prove che l’ha quasi portato alla caduta in curva 4 e che l’ha costretto a riportare la moto ai box con l’aiuto del carro attrezzi.
Qui i risultati della FP2 MotoGP, l’analisi dei run di ogni pilota e la classifica combinata delle libere.
Fonte immagine: flickr.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.