La pioggia delle prime ore del mattino rende la pista di Buriram scivolosa. Martín secondo nel WUP MotoGP, Bagnaia nono.
I dieci minuti di warm-up a disposizione della MotoGP nella mattinata thailandese sono stati disputati su un asfalto umido, per via di una pioggerellina che è caduta alle quattro del mattino in quel di Buriram. Una notizia poco rassicurante per i piloti, che rischiano di dover fare i conti col maltempo per questo GP Thailandia 2024.
Il più veloce in queste condizioni, manco a dirlo, è stato Marc Márquez. Lo spagnolo è stato costantemente in testa sin dai primi minuti del turno ed ha girato in 1:39.056, distanziando di un decimo e mezzo il primo inseguitore Jorge Martín. In caso di gara bagnata, il pilota di Cervera diventerebbe di diritto il favorito del Gran Premio.
Terzo posto a sorpresa per Luca Marini. Il bagnato ha nascosto molti dei difetti della Honda RC213V di cui è alla guida e gli ha permesso di ottenere questo risultato insperato, in mezzo alle Ducati Pramac e davanti all’amico Franco Morbidelli. Chiude la top five Pedro Acosta, davanti ad un altro esperto delle condizioni umide quale Jack Miller.
Nono posto per Francesco Bagnaia, in mezzo alle Ducati VR46 Pertamina Enduro di Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio; le modifiche che Pecco sperava di poter attuare alla sua moto, alla fine, non ha potuto provarle per via del bagnato. Solo 18° Enea Bastianini, vincitore della Sprint di ieri.
Qui i risultati del warm-up MotoGP e l’andamento dei run di tutti i piloti.
Fonte immagine: gresiniracing.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.