MotoGP | GP Thailandia 2024, FP1: Marco Bezzecchi comanda il filotto di Ducati in testa

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 25 Ottobre 2024 - 07:04
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | GP Thailandia 2024, FP1: Marco Bezzecchi comanda il filotto di Ducati in testa
P300
Home  »  MotoGPMotomondiale

Dopo il difficile weekend australiano, Bezzecchi inizia col piede giusto la prova della Thailandia. Martín secondo, Bagnaia terzo.


L’ultima sessione della mattinata di Buriram, il turno di prove libere 1 del GP Thailandia classe MotoGP, si è concluso da pochi minuti. Per la sorpresa dei più, Marco Bezzecchi si è dimostrato il più veloce durante l’arco di questa sessione girando in 1:30.492, comandando un filotto di ben sei Ducati Desmosedici nelle prime sei posizioni.

Il dominio della Casa bolognese era tutto sommato prevedibile al contrario del primato di “Bez”, che ha da riscattare il tremendo fine settimana vissuto a Phillip Island settimana scorsa. Il #72 è davanti ai due contendenti al titolo iridato, con Jorge Martín secondo e Francesco Bagnaia terzo; entrambi hanno iniziato il weekend all’attacco.

Tra questi balla poco più di un decimo, mentre la top five è stata completata dalla squadra Gresini, coi fratelli Marc ed Álex Márquez in quarta e quinta posizione. Sesto Enea Bastianini, seppur ad un distacco piuttosto contenuto di 0″3.

La principale inseguitrice della Ducati pare essere la KTM, con Pedro Acosta in settima posizione. Dopo l’ok ricevuto dai medici, il campione in carica della Moto2 non ci ha messo molto a rientrare nel ritmo, precedendo Jack Miller sulla RC16 ufficiale del team Red Bull. Più indietro Brad Binder, 11°.

Durante questa FP1 c’è stato anche il ruzzolone di Aleix Espargaró, il quale si è recato al centro medico per dei controlli. La sensazione è che la sua giornata di lavoro sia terminata anzitempo.

Qui i risultati della prima libera a Buriram, nonché i cronologici dei piloti MotoGP.

Fonte immagine: flickr.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA