Questo sabato verrà ricordato come una delle giornate più brutte in casa Suzuki, in particolare per il pilota di punta Álex Rins. Il pilota spagnolo, classificatosi nono al termine delle prime qualifiche dell’anno della MotoGP, è stato autore di una spettacolare caduta alla curva Crivillé della pista di Jerez, un velocissimo curvone verso destra con tanto di sabbia nella via di fuga. Rins ha tentato di tenere su la moto fino all’ultimo, ma quando ha visto che nella via di fuga era presente anche Jack Miller, caduto pochi secondi prima, ha tirato dritto ad alta velocità sulla ghiaia, con la moto che l’ha sbalzato via per poi disintegrarsi.
Le brutte notizie sono arrivate poco dopo: nonostante Rins sia salito sulla vettura medica con le sue gambe, la Clinica Mobile ha evidenziato una dislocazione della spalla destra, che gli rende impossibile la partecipazione al GP di casa. Rins è stato dichiarato non idoneo a correre.
In un campionato così corto, infortunarsi rischia di mettere la pietra tombale sulle aspirazioni iridate di un pilota, quelle di Rins in questo caso. Se ne avvantaggerà Franco Morbidelli, che partirà in terza fila al fianco di Andrea Dovizioso. La sola Suzuki in pista sarà quella di Joan Mir, 11° in griglia.
Fonte immagine: Twitter / Álex Rins
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.