MotoGP | GP Spagna: infortunio per Álex Rins, salterà la gara di domani

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Questo sabato verrà ricordato come una delle giornate più brutte in casa Suzuki, in particolare per il pilota di punta Álex Rins. Il pilota spagnolo, classificatosi nono al termine delle prime qualifiche dell’anno della MotoGP, è stato autore di una spettacolare caduta alla curva Crivillé della pista di Jerez, un velocissimo curvone verso destra con tanto di sabbia nella via di fuga. Rins ha tentato di tenere su la moto fino all’ultimo, ma quando ha visto che nella via di fuga era presente anche Jack Miller, caduto pochi secondi prima, ha tirato dritto ad alta velocità sulla ghiaia, con la moto che l’ha sbalzato via per poi disintegrarsi.

Le brutte notizie sono arrivate poco dopo: nonostante Rins sia salito sulla vettura medica con le sue gambe, la Clinica Mobile ha evidenziato una dislocazione della spalla destra, che gli rende impossibile la partecipazione al GP di casa. Rins è stato dichiarato non idoneo a correre.

In un campionato così corto, infortunarsi rischia di mettere la pietra tombale sulle aspirazioni iridate di un pilota, quelle di Rins in questo caso. Se ne avvantaggerà Franco Morbidelli, che partirà in terza fila al fianco di Andrea Dovizioso. La sola Suzuki in pista sarà quella di Joan Mir, 11° in griglia.

Fonte immagine: Twitter / Álex Rins

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

MotoGP | GP Spagna: infortunio per Álex Rins, salterà la gara di domani 2
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

ALTRI DALL'AUTORE