Matomo

MotoGP | GP Spagna, fantastica pole di Dani Pedrosa

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Un grandissimo Dani Pedrosa ha conquistato la pole position del Gran Premio di Spagna della MotoGP, quarta prova del mondiale 2017. Il pilota spagnolo del team Repsol Honda ha girato in 1:38.249 lasciando alle sue spalle il compagno di team Marc Marquez, che gli ha conteso il miglior tempo fino al termine della Q2. Il #93 si è fermato a soli 49 millesimi di distacco. Chiude la prima fila un’altra Honda, quella del team LCR di Cal Crutchlow, terzo a due decimi da Pedrosa.

Apre la seconda fila la prima Yamaha, quella di Maverick Viñales, quarto a quattro decimi da Pedrosa. Lo spagnolo è davanti ad un ottimo Andrea Iannone con la Suzuki (passato dalla Q1) e un ancora positivo Johann Zarco con la Yamaha del team Tech3. 

Male rispetto alle attese (e alla pole dell’anno scorso) Valentino Rossi, settimo con la Yamaha ad oltre sei decimi dalla pole davanti alla prima Ducati, quella di Jorge Lorenzo. Lo spagnolo, almeno in qualifica, ha fatto vedere buone cose. Chiude la terza fila Jonas Folger. 

Qualfica negativa per Andrea Dovizioso, che partirà in quinta fila con il 14° tempo dietro a Danilo Petrucci.

Il risultato delle qualifiche.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

Otto anni e molto di più, nel bene e nel male

Otto anni fa davo il via a Passione a 300 all'ora uscendo da un'esperienza che mi aveva lasciato l'amaro in bocca....
MotoGP | GP Spagna, fantastica pole di Dani Pedrosa 1
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE